SERIE C UFFICIALE: l’ex Patti Patricio Cicivè firma con Corato

SERIE C UFFICIALE: l’ex Patti Patricio Cicivè firma con Corato

Patricio Cicivè lascia Patti e firma a Corato.

Commenta per primo!

L’ A.S. Basket Corato comunica di aver raggiunto un accordo biennale con l’atleta Patricio Cicivè, proveniente da Patti ( serie B nazionale). Classe 1991, l’argentino è un mix di rapidità è fisicità (205 cm per 107 kg), fortissimo sotto canestro, incontenibile nel ruolo di Ala Forte e di Centro.

Dopo il debutto in DNB nella Stella Azzurra Roma (2009/10), scende in DNC con la Minerva BK di Roma, per fare esperienza, dove raccoglie la considerevole media di 7,6 punti e 4,6 rimbalzi. L’anno successivo viene acquistato dal Ruvo, poi dalla Costa Volpino che prima lo presta al Trani in DNC (7,5 punti di media, 51% da 2 e 5,6 rimbalzi) e l’anno successivo lo fa rientrare con il proprio team in DNB per poi spiccare il volo, questa volta in maniera definitiva alla Cestistica San Severo, sempre in DNB (stagione 2013/2014). Nel 2014/15 passa alla Fabiani Formia in serie C chiudendo a 9.2 punti di media e l’anno successivo al Diamond Foggia, disputando una grande annata ( doppia doppia di media) sfiorando la serie B. Nella stagione cestistica appena conclusasi, Cicivè ha disputato una stagione da protagonista nel Patti, in Serie B Nazionale, risultando uno degli artefici della salvezza dei tirrenici, concretizzatasi nei play-out contro Maddaloni. Nella terza serie italiana, il nuovo rinforzo neroverde ha totalizzato 330 punti e la ragguardevole media di 10,3.

Inizia col botto quindi il mercato 2017/2018 targato A.S. Basket Corato, che si è aggiudicato un vero e proprio top player. Un giocatore che ha dimostrato di essere decisivo in Serie B, potrà risultare devastante in una serie minore, che sia la C o la D.

Nonostante non si abbia ancora la certezza circa la serie in cui Corato militerá nella prossima stagione, Cicivè ha sposato subito il progetto neroverde, a testimoniare quanto questa squadra abbia un forte appeal, anche fuori dai confini regionali e a sottolineare la serietà e la lungimiranza del progetto del Presidente Marulli, guidato da uno staff ambizioso e competente.

Le prime parole in neroverde di Cicivè: “ Sono felicissimo di aver raggiunto un accordo dopo diversi anni di inseguimento reciproco. Finalmente posso sposare questo progetto, che mi ha sempre affascinato e di cui voglio esserne parte integrante. Ho sempre voluto giocare a Corato perché ho da sempre percepito grande passione, storia, competenza ed amore per la pallacanestro. Prometto senza dubbi il massimo impegno per portare il più in alto possibile il nome dell’ A.S. Basket Corato.”

Uff.Stampa A.S. Basket Corato

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy