Spareggi Under 18 Eccellenza. Si completa il quadro della Finale Nazionale di Pordenone

L’Under 18 Eccellenza conoscerà domani i nomi di altre quattro partecipanti al suo epilogo verso lo scudetto, le altre sfide poi si giocheranno entro il prossimo week end quando il lotto delle partecipanti alla settimana di sfide di Pordenone sarà completato.

Commenta per primo!

Di Alessandro Elia

Otto sfide senza appello, sedici squadre che non sono riuscite ad entrare alla Finale Nazionale dalla porta principale e cercano ora la qualificazione attraverso le insidie degli spareggi. L’Under 18 Eccellenza conoscerà domani i nomi di altre quattro partecipanti al suo epilogo verso lo scudetto, le altre sfide poi si giocheranno entro il prossimo week end quando il lotto delle partecipanti alla settimana di sfide di Pordenone sarà completato.

Spareggi che promettono scintille e dai pronostici incerti. Il programma si apre giovedì con il match di Forlimpopoli, Grissin Bon Reggio Emilia-Poderosa Montegranaro, con i reggiani di Menozzi alle prese con la fisicità e determinazione dei veregrensi di Max  Domizioli.  A Ponzano Veneto la Vis 2008 Ferrara del coach campione d’Italia Under 20 Elite, Edoardo Franchella, incrocia la strada della Pall.Trieste di Alessandro Nocera. A Solesino in scena la partita tra le più attese con la Virtus Bologna di Vecchi, scippata del visto per Pordenone proprio all’ultima giornata dei Gironi Interregionali dal PMS, pronta a misurarsi con l’ambizioso e temuto Benetton Treviso di Marco Mian. A Cecina, sempre giovedì, Junior Casale-S.Paolo Ostiense è altra sfida dall’esito incerto con due squadre pronte ad affrontarsi a viso aperto.
Sabato 28 maggio all’Arena Altero Felici di Roma in scena Don Bosco Livorno-Fortitudo Agrigento con i labronici arrivati secondi nel girone interregionale dietro la Stella Azzurra mentre i siciliani arrivano dalla fase giocata tra le squadre siciliane e calabresi. Altra sfida di sabato vede in campo US Empolese-Virtus Feletto, in programma al PalaVigarano.
Domenica 29 le ultime due partite con il super derby Aurora Desio-Olimpia Milano (si gioca a PalaBertelli di San Giorgio su Legnano). Ad Agropoli si giocaTiber Basket-Orlandina che verrà trasmessa in diretta streaming sul canale You Tube della Società siciliana.
Programma completo Spareggi Under 18 Eccellenza 26/05/2016
Pall. Reggiana – Poderosa Montegranaro
Ore 19:00, PalaPicci di Via del Tulipano, Forlimpopoli (Pc)

Aurora Desio – Olimpia Milano
Si gioca domenica 29 maggio. Ore 18:00, PalaBertelli di Via del Campaccio 52, San Giorgio sul Legnano (Mi)

Don Bosco Livorno – Fortitudo Agrigento
Si gioca sabato 28 maggio. Ore 19:00, Arena Altero Felici di Via Flaminia 867, Roma

Vis Ferrara – Pallacanestro Trieste 2004
Ore 18:45, PalaCicogna di Piazzale dei Dogi 1, Ponzano Veneto (Tv)

Virtus Bologna – Benetton Treviso
Ore 19:00, Palazzetto dello sport di Viale della Libertà 1. Solesino (Pd)

Use Empoli – Virtus Feletto
Si gioca sabato 28 maggio. Ore 19:00, PalaVigarano di Via P. Pasolini, Vigarano Mainarda (Fe)

Tiber Basket – Orlandina
Si gioca domenica 29 maggio. Ore 17:00, Palasport A. di Concilio di Via Taverne, Agropoli (Sa)

Junior Casale Monferrato – S.Paolo Ostiense
Ore 18:00, Palazzetto di Via Toscana. Cecina (Li)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy