Test di qualità tra Orvieto e Rieti

Test di qualità tra Orvieto e Rieti

Commenta per primo!

E’ una Telematica vogliosa e piena di entusiasmo quella che ha affrontato la NPC Rieti (priva di un elemento importante come Scodavolpe) nella prima amichevole ufficiale pre campionato. I ragazzi di coach Brandoni dimostrano di essere già un buon gruppo, che ha dalla sua tanta voglia di fare e tanta consapevolezza di dover sudare le proverbiali 7 camicie, per poter tenere botta nella nuova categoria.

Dall’altra parte, al primo confronto della stagione, necessario per avere indicazioni sullo stato di forma e sul livello di preparazione fisica della squadra, coach Nunzi ha convocato l’intero gruppo, tenendo precauzionalmente a riposo Scodavolpe che risentiva di una tensione muscolare.Per sperimentare le diverse composizioni in campo e i giochi organizzati fin ora, il tecnico ha effettuato ampie rotazioni e tutti i giocatori hanno avuto il loro spazio nel confronto con i pari serie umbri.

Partita ad alta intensità, nonostante le sole 3 settimane di preparazione alle spalle, che vede le due squadre viaggiare sul risultato di parità per i primi 15 minuti. Orvieto attacca bene e seppur priva del bomber Negrotti (tenuto a riposo precauzionale per un’infiammazione al ginocchio) si porta sul 26-20. Primo parziale che viene prontamente recuperato da un Rieti che risponde colpo su colpo, piazzando un parziale di 10 a 0 grazie alle giocate di Feliciangeli e Giampaoli che chiudono il primo tempo portando la squadra di coach Nunzi avanti. Il Terzo quarto si apre con La NPC che porta il proprio vantaggio a toccare le 12 lunghezze, ma la reazione dei ragazzi di Orvieto non si lascia attendere e con un buona prova difensiva riescono a riportarsi avanti grazie a Ciriciofolo, che con un gioco da 3 punti, firma il 61 a 59. Rieti ha la palla per vincere ma l’ultimo tiro viene sputato dal ferro. Gli allenatori hanno poi, di comune accordo, deciso di giocare anche un quinto tempo di 8 minuti, consentendo ai più giovani di farsi le ossa.

Prossimo appuntamento Sabato 14 a Rieti, dove la squadra Orvietana affronterà di nuovo la corazzata NPC. Le occasione per i tifosi reatini di vedere i propri beniamini in campo si porranno prima, e precisamente questo giovedì, quando alle 19.00 Viterbo (DNC) verrà a disputare al Palasojourner la prima amichevole casalinga degli amaranto celeste, epoi sabato al Palaspes per il memorial Chianni.

Asd Telematica Orvieto Basket – NPC Rieti risultato finale dopo 4/4 61-59

Parziali: 15-16 13-19 16-17 17-7

NPC. Giampaoli 16, Biasich, Benedusi 9, Granato 2, Feliciangeli 7, Caceres 10, Ferraro 15, Ponzoni 10, Musso 5, Auletta 4, Mascagni.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy