Tigers OK, ma Cento supera Forlì

Tigers OK, ma Cento supera Forlì

Buona prova di carattere della Global Sistemi nell’amichevole che la vedeva opposta alla Benedetto XIV in quattro tempi da 10 minuti ogni volta azzerati.

Commenta per primo!

Buona prova di carattere della Global Sistemi nell’amichevole che la vedeva opposta alla Benedetto XIV in quattro tempi da 10 minuti ogni volta azzerati.

Baltur Cento – Global Sistemi Tigers Forlì: 19-22, 21-10, 24-23, 12-11 (76-66).

A Cento c’è la corazzata allenata da coach Giordani ad aspettare i giovani forlivesi dei Tiger, ma in campo, nonostante l’assenza di Rombaldoni e la presenza per onore di firma di Ghirelli, si vedono interessanti fiammate. La Baltur è squadra nata e programmata per il salto di categoria, per di più in un girone veramente difficile, nonostante ciò la menomata Global Sistemi risponde con chiara cognizione. Soprattutto quando la difesa produce, ecco l’attacco apparire maggiormente concentrato ed efficace.

Nel primo quarto c’è grande lucidità e il gruppo arancione trova una vittoria basata sui ritmi (19 – 22), ritmi che però nella seconda frazione disertano il campo e Forlì subisce la superiorità dell’avversario (21-10).

Di Lorenzo aggiusta i quintetti e distribuisce consigli nonostante le poche risorse del momento e la gara prende un tono veramente agonistico. Il terzo quarto sarebbe vinto se una svista arbitrale non avesse destinato la palla dell’ultimo tiro ai padroni di casa dopo l’ennesima buona performance difensiva (24-23).

Nell’ultima frazione la stanchezza si fa sentire da tutti. Anche dai i ragazzi di coach Giordani nonostante le sontuose rotazioni. Ma i Tigers ci provano. Con carattere (12-11).

Buone le percentuali al tiro, ma troppe le palle perse.

Baltur Cento: Bravi, Benfatto 14, Farabegoli, Chiera 11, Andreaus 3, Bianchi 16, Bedetti 5, Pignatti 10, D’Alessandro, Brighi 7, Botteghi 4, Caroldi 6. All. Giordani

Global Sistemi Tigers Forlì: Biffi, Forti, Ghirelli 3, Myers 14, Fontecchio 17, Agatensi 7, Giovara 7, Bartolucci 6, Cicognani 12, Plachesi, Rossi. All. Di Lorenzo.

Mercoledì prossimo nuova amichevole al Villa Romiti:  Global Sistemi -Lugo. Palla a due ore 19.00

FONTE: Area Comunicazione Tigers Basket Forlì

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy