Trofei LNP 2015-2016: i vincitori di Serie B

L’elenco dei vincitori dei riconoscimenti di Serie B.

Lega Nazionale Pallacanestro comunica i nominativi dei vincitori dei Trofei LNP 2015/2016, riconoscimenti istituiti per premiare l’allenatore e i giocatori che grazie alle loro prestazioni si sono maggiormente distinti nel corso della regular season di Serie B.

A partire da quest’anno, a decretare i migliori interpreti della stagione sono stati gli stessi protagonisti: i presidenti, gli allenatori e i capitani delle 96 squadre di Serie B hanno determinato i vincitori nelle seguenti categorie.

MIGLIOR ITALIANO

Il premio è stato vinto da Mattia Venucci (Basket Golfo Piombino). Il playmaker classe 1990 è stato protagonista di una stagione da 19.7 punti, 4.9 rimbalzi e 4.4 assist di media, con 23.1 di valutazione, in un campionato che ha visto i toscani raggiungere i playoff nel girone A. Venucci si è aggiudicato il riconoscimento precedendo Giovanni Gasparin (Bakery Piacenza) e Simone Pepe (Amatori Pescara).

MIGLIOR UNDER 21

Successo a Francesco Paolin (Gessi Valsesia) nel trofeo riservato ai nati nel 1995 e seguenti. La guardia di Valsesia, classe 1995, ha disputato una stagione da 12.1 punti in 25.6 minuti, con 3.9 rimbalzi. Paolin ha preceduto Lorenzo Caroti (GR Service Cecina) e Francesco Stefanelli (Blukart Etrusca San Miniato).

MIGLIOR ALLENATORE

Il riconoscimento di miglior allenatore è andato a Lorenzo Pansa (Gessi Valsesia), capace di guidare i suoi ad una grande stagione nel girone A, conclusa con l’eliminazione in gara 5 di semifinale playoff per mano di Forlì, dopo il sesto posto in regular season. Sul podio anche Federico Barsotti (Blukart Etrusca San Miniato) e Giorgio Salvemini (Amatori Pescara).

I trofei relativi alla Serie B saranno consegnati durante la Final Four di Montecatini, in programma l’11 e 12 giugno

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy