Trofeo Morelli, La Finale – Sangio super nel finale contro Lecco, capitan Benzoni MVP

Trofeo Morelli, La Finale – Sangio super nel finale contro Lecco, capitan Benzoni MVP

Commenta per primo!

La Finale del quinto trofeo Morelli vede un po’ a sorpresa  affrontarsi le formazioni di Sangiorgio e Lecco.

Dopo 30” dal fischio di’inizio è la Sangiorgese che segna i primi due punti con Tomasini, il quarto prosegue poi con Sangiorgio, che mettendo in mostra buone azioni corali, prende un discreto margine con cui chiude il primo quarto sul +8.

Inizia il secondo quarto con i draghi di Sangiorgio che controllano discretamente il gioco, con Lecco che sbaglia ancora molto e subisce parecchio in rimbalzo concedendo parecchie seconde occasioni alla formazione blu-arancio. A due minuti dalla fine del quarto i ragazzi di coach Albanesi perdono il filo della partita e con un parziale di 6-0 Lecco ritorna prepotentemente in partita e si porta alla fine del tempo  a – 1.

Dopo l’intervallo lungo il gioco ricomincia con una bomba di Gatti che porta la squadra di Lecco per la prima volta in vantaggio. La squadra di Sangiorgio fatica a ritrovare lo sprint  con la quale ha iniziato la partita, entrambe le formazioni cercano di predominare, il quarto si trascina punto a punto ed è stato caratterizzato da un gioco molto frammentato dai parecchi fischi arbitrali. Il quarto si chiude 55-54 a favore di Lecco.

Ultimo quarto che si apre sulla falsa riga di quello appena concluso nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo. Aumentano gli errori al tiro per entrambi le formazioni , a cinque minuti dalla fine dell’incontro il tabellone segna ancora +1 per Lecco. Subito dopo Sangiorgio riesce a riprendere le redini della partita, piazzando quello che poi sarà il decisivo break portandosi a +6, Lecco tenta il tutto per tutto riuscendo però solamente a ridurre lo svantaggio. Incontro che si chiude 75-73 per Sangiorgio che vince così il V Trofeo Morelli.

Daniele Benzoni MVP del torneo.

LTC SANGIORGESE BASKET  – BASKET LECCO : 75-73 (25-17 , 12-19, 17-19, 21-18)

LTC SANGIORGESE BASKET:  Tomasini 4, Benzoni 23, Nasini 4, Zanelli 11, Marusic 12, Fabbricotti 3, Saini 6, Priuli 6, Bertoglio 6, Raimondi.

BASKET LECCO: Gnecchi, Fracassa, Romanzato, Todeschi 6, Gatti 17, Bassani 4, Cesana 2, Cissè 20, Rotta, Negri 13, Novati 11

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy