Trofeo Morelli, Semifinali – Testa a testa tra Sangio e Orzinuovi, capitan Benzoni risolve la pratica

Trofeo Morelli, Semifinali – Testa a testa tra Sangio e Orzinuovi, capitan Benzoni risolve la pratica

Commenta per primo!

Prima uscita ufficiale per la rinnovata Sangiorgese, dopo le due amichevoli della passata settimana, appuntamento con il consueto Trofeo Morelli organizzato dal Legnano Basket.

I Draghi di San Giorgio si trovano opposti nella prima semifinale alla formazione neo promossa in DNB dell’Orzinuovi Basket, da molti accreditata come una delle sicure protagoniste del girone B di quest’anno.

L’inizio dell’incontro si caratterizza da frequenti cambi di fronte con percentuali di realizzazione molto basse per entrambe le formazioni, primo quarto che scorre velocemente e si chiude sul 18 pari.

Secondo quarto che si apre sulla falsariga del primo fino a circa metà dove un break di 6-0 porta avanti la formazione di Orzinuovi , i ragazzi di coach Albanesi riescono a ricucire parzialmente lo strappo e a chiuder il quarto a meno 3.

Nel terzo quarto i ragazzi di San Giorgio riprendono in mano le redini dell’incontro riescono a recuperare lo svantaggio e a metter la testa avanti, l’inerzia della partita rimane nelle mani dei draghi blu arancio per buona parte dell’ultimo quarto con un vantaggio che si dilata fino a più 10. Ma a 3’ dalla fine la luce sembra spegnersi e la formazione di Orzinuovi si riporta prepotentemente in partita, ultime fasi di gioco molto frammentate a causa dei numerosi falli con Orzinuovi che ha la possibilità di giocare l’ultimo pallone quando mancano 15 secondi alla fine ed il tabellone segna più 2 per Sangiorgio ma capitan Benzoni  intercetta un passaggio che vale la vittoria 78 a 76 e la finale per il primo posto del Trofeo Morelli.

I ragazzi di coach Albanesi, sono riusciti a mettere in mostra sprazzi di bel gioco mostrando sempre la ricerca di collaborazione, nella fase difensiva hanno sicuramente pesato i carichi di lavoro fin qui svolti.

Da segnalare sicuramente la buona amalgama già raggiunta dal gruppo, con uno Zanelli a dirigere sapientemente la Sangio Band, Benzoni e Priuli sempre presenti ed un Saini in costante crescita.

Per quanto riguardo i nuovi arrivi, Andrea Marusic ha sicuramente fugato tutti i dubbi a riguardo della lunga inattività a causa dell’infortunio subito, e prenota un posto da protagonista per la stagione.

Note positive anche da Tomasini, Nasini, Fabricotti e Bertoglio.

 

LTC SANGIORGESE BASKET – ORZINUOVI BASKET  78 – 76 (18-18 , 19-22, 21-17, 20-19 )

LTC SANGIORGESE :  Tomasini 7 , Benzoni 16 , Nasini 7, Zanelli 18, Marusic 11,  Fabricotti 7 , Saini 5, Priuli 7,  Bertoglio, Raimondi.

ORZINUOVI BASKET:  Mazzucchelli 3 , Apollonio  ,Permon , Bertolini 9,Ferrarese 20, Braidot 10, Riccardi , Martini  10 , Paderno , Rinaldi 4, Micevic 16, Chiarello , Trapella 4.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy