UFFICIALE – A Montecatini dal 9 al 10 giugno la Final Four di Serie B Old Wild West

UFFICIALE – A Montecatini dal 9 al 10 giugno la Final Four di Serie B Old Wild West

Dopo le edizioni del 2016 e del 2017, la candidatura è stata nuovamente avanzata, trovando da parte di LNP la disponibilità a confermare l’evento.

di La Redazione

Lega Nazionale Pallacanestro, ricevuto parere favorevole dal Settore Agonistico FIP, ufficializza che per il terzo anno consecutivo sarà la città di Montecatini Terme la sede della Final Four di Serie B 2018.

Dopo le edizioni del 2016 e del 2017, la candidatura è stata nuovamente avanzata, trovando da parte di LNP la disponibilità a confermare l’evento in una sede che sul piano dell’offerta dell’impiantistica sportiva, della ricettività e della logistica si è dimostrata pienamente in grado di soddisfare le esigenze legate ai tre giorni complessivi della competizione.

Nonché inserita in un’area ricca di attrazioni turistiche, in grado di rendere piacevole ed interessante il soggiorno per i tifosi al seguito delle quattro squadre partecipanti.

Alla Final Four Serie B 2018 accederanno le squadre vincenti i playoff dei quattro tabelloni (1, 2, 3, 4) che eleggeranno le qualificate tra venerdì 1 (giorno di gara 3 di finale) e mercoledì 6 giugno (eventuale gara5).

Nella prima giornata di gara della Final Four, sabato 9 giugno, si sfideranno le qualificate dai tabelloni con abbinamenti 1-4 e 2-3.

Ricordiamo le teste di serie: nel tabellone 1, sono rispettivamente 1A e 2B; nel tabellone 2, sono 1B e 2A; nel tabellone 3, sono 1C e 2D; nel tabellone 4, sono 1D e 2C.

Le vincenti saranno promosse direttamente in Serie A2, mentre le due perdenti avranno ancora un’opportunità il giorno seguente, domenica 10, nella gara che mette in palio il terzo posto per il salto di categoria.

Programma ed orario degli incontri saranno comunicati prossimamente.

L’evento di quest’anno si avvarrà del prestigioso naming di “Old Wild West Final Four Serie B” a rinnovare il forte legame instauratosi con l’azienda di ristorazione friulana che da questa stagione è anche il title sponsor del campionato di Serie A2.

FONTE: Area Comunicazione LNP

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy