UFFICIALE: Cesare Ciocca nuovo coach di Bergamo

UFFICIALE: Cesare Ciocca nuovo coach di Bergamo

Commenta per primo!

E’ stato ufficializzato questa mattina, durante la conferenza stampa tenutasi nella sede Co.Mark presso il Kilometro Rosso di Bergamo, l’ingaggio di Cesare Ciocca, cinquantenne coach bergamasco alla guida di Pordenone nelle ultime due stagioni sportive.

“Cece” ritorna in terra orobica dopo gli anni di inizio carriera a Treviglio e la parentesi a Costa Volpino nella stagione 2012-2013. Castelletto Ticino, Potenza e Ravenna le altre piazze in cui Ciocca ha potuto mettere in risalto le proprie qualità tecniche, umane ed organizzative.

“Ciocca ci è sembrata la persona più adatta”, sono le parole di Lentsch, “per il progetto che abbiamo in mente per la prossima stagione, progetto che non nasconde la propria ambizione di promozione in serie A. E’ stata una scelta sofferta e non certo facile, considerata la bella stagione che abbiamo vissuto con Alessandro Galli, a cui va tutta la nostra gratitudine e i più sinceri in bocca al lupo per una carriera che sarà sicuramente vincente.”

Ciocca sarà assistito, alla guida della compagine bergamasca, da Andrea Vicenzutto, già suo vice a Pordenone.

L’annuncio del nuovo head coach giallonero non è stata la sola notizia di rilevanza comunicata in conferenza stampa: Vincenzo Locatelli, titolare della Intertrasport spa, entra ufficialmente come socio della Bergamo Basket 2014, affiancando Massimo Lentsch e Marco Bonassi alla guida della società. “Dopo vent’anni di basket bergamasco, fra Celana, Interbasket e Treviglio”, commenta Locatelli, “ho ancora l’entusiasmo e la volontà di dare il mio contributo per un progetto in cui credo fortemente e che sono sicuro si contraddistinguerà per gli ambiziosi traguardi che raggiungeremo.”

Nei prossimi giorni verrà comunicato anche il nome del General Manager che seguirà a tempo pieno la squadra nell’avventura sportiva della prossima stagione. Rimane all’interno dello staff dirigenziale Sergio Zonca, che in collaborazione con coach Ciocca è già al lavoro per allestire una formazione di assoluto valore.

Novità anche per quanto riguarda la struttura che ospiterà le gesta dei cestisti BB14: è previsto nella giornata di domani un incontro con le istituzioni comunali per valutare la possibilità di giocare il prossimo campionato di serie B al Palazzetto di Bergamo. Chiare le parole del Presidente Lentsch: “La pallacanestro a Bergamo merita il palcoscenico migliore possibile, giocare al PalaNorda sarebbe un segnale importante che sono sicuro aumenterebbe ancor di più il seguito di tifosi e appassionati.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy