UFFICIALE: il Basket a Veroli riparte dalla Serie D

UFFICIALE: il Basket a Veroli riparte dalla Serie D

Commenta per primo!

E’ nata ufficialmente il giorno 12 gennaio 2016 in Veroli, la Soc. PALLACANESTRO VEROLI 2016, il cui Consiglio Direttivo composto dal Presidente Stirpe Ivano, dal Vicepresidente Cerro Emanuele, dal Direttore Sportivo Baldassarra Matteo e dai Dirigenti Responsabili Fiorini Marco e Fiorini Giorgio, nell’ottica di tendere ad un futuro prestigioso con uno sguardo rivolto al glorioso passato, pone tra gli obiettivi primari quello di rivalorizzare una tradizione che nel nostro Paese ha rappresentato l’orgoglio di tante generazioni di cestisti ed appassionati.
L’imminente affiliazione alla FIP – Federazione Italiana Pallacanestro, permetterà alla neo società di presentare domanda di partecipazione al campionato regionale Promozione o Serie D, già per la prossima stagione sportiva che avrà inizio a settembre 2016.
Il roster della prima squadra, che sarà comunque composto da soli atleti verolani, verrà attrezzato nei prossimi mesi, ma la dirigenza ha già iniziato a raccogliere le disponibilità di atleti, che in questo momento militano in campionati superiori, ma che potrebbero tornare ad indossare la canotta del proprio paese. La Soc. PALLACANESTRO VEROLI 2016 vanta, inoltre, una collaborazione con la ASD Amatori Basket Veroli militante nel campionato CSI, dalla quale potrà ottenere le prestazioni di atleti con la formula del doppio tesseramento.
Nei giorni scorsi si è voluto fortemente un incontro con i membri della storica Brigata Ciociara, che negli anni passati hanno sostenuto in lungo e largo i colori giallo-rossi e che hanno accolto con entusiasmo il nuovo progetto.
Per quanto riguarda il campo da gioco, è stata già inviata all’Amministrazione Comunale di Veroli una formale richiesta, per poter usufruire di un impianto sportivo a norma con le direttive FIP, i cui lavori di ristrutturazione saranno a breve ultimati.
La Soc. PALLACANESTRO VEROLI 2016 comunica, inoltre, che nei prossimi mesi verrà indetta una conferenza stampa di presentazione dei programmi societari, che prevedono anche l’avvio di corsi Mini- Basket già dalla prossima stagione sportiva, oltreché la presentazione ufficiale del Consiglio Direttivo e del campionato FIP al quale verrà presentata iscrizione.
Insomma, quelle che sembravano da qualche tempo delle indiscrezioni si sono ormai concretizzate, già da qualche tempo si avvertiva l’assenza della Pallacanestro in un Paese in cui per molti di noi è stato lo Sport praticato sin da bambino, sinonimo di aggregazione ma soprattutto di orgoglio per aver indossato la canotta giallo-rossa.
Anche per questo motivo la rinascita della Pallacanestro a Veroli sarà possibile solo grazie a tutti Voi, che riconoscete in questi colori la vostra identità territoriale, grazie ai nostri genitori ed ai nostri nonni che ci hanno accompagnato ad ogni allenamento e ad ogni partita e grazie a tutti i verolani che almeno una volta hanno gridato “FORZA VEROLI”…….e che dalla prossima stagione torneranno a farlo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy