UFFICIALE: Palestrina firma Luca Montanari

Nuovo innesto in casa Palestrina.

Commenta per primo!

La Pallacanestro Palestrina è lieta di comunicare un nuovo arrivo nel roster della Citysightseeing quasi pronta per il debutto in serie B del 2 Ottobre. Si tratta del playmaker classe 1992 Luca Montanari, un giovane prospetto con alle spalle già importanti campionati in questa categoria e uscito dal florido vivaio della Fortitudo Bologna. Splendida stagione appena conclusa con la maglia di Crema dove ha contribuito con uno score di 15 punti e 3,5 assist di media a gara, ma doti espresse già in precedenza nei quattro anni a Lugo. Due anni in serie C alla prima esperienza da senior con circa 14 punti di media, buon tiratore indifferentemente dalla media e lunga distanza, poi un biennio in B ancora in doppia cifra a livello personale ma esprimendosi in maniera positiva anche al servizio dei compagni.

Il suo rendimento ha convinto coach Lulli e la società ufficializzando il suo approdo in maglia arancio verde, dove potrà sicuramente potenziare il reparto degli esperti e contribuire a disputare un campionato di alto livello.

“Se dovessi presentarmi come giocatore direi che negli ultimi anni ho imparato ad affrontare sempre meglio gli aspetti del gioco per il mio ruolo, se prima preferivo portare palla adesso ho potuto migliorare anche nel tiro alzando la mia media realizzativa. Nel complesso mi inserisco in un reparto dove tutti hanno caratteristiche diverse (da Simone a Gianmarco e Gianluca) ma il mio punto di forza resta l’accelerazione e il controllo del gioco, per cui su questo mi concentro affinché possa dare il massimo. Soprattutto con lo scorso anno ho acquisito fiducia e imparato a gestire le situazioni anche nei momenti clou, ben sapendo che entro in un gruppo unito e che sa incitarti quando serve.
Caratterialmente quando arrivo in una squadra sono spinto a dare sempre di più per dimostrare che merito di stare lì e di confermarmi, specialmente in questo caso a settembre, d’altronde l’ambiente per quello che ho potuto già constatare è letteralmente super e non conta il singolo ma il gruppo. Ho voglia di vincere e di divertirmi, per provare a portare a casa qualcosa di bello e di sempre meglio rispetto all’anno precedente.”

Un ringraziamento al Procuratore Enzo Garsia per il buon esito della trattativa.

Uff.Stampa Pall.Palestrina

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy