Una bella Poderosa fa soffrire Jesi

PODEROSA PALLACANESTRO MONTEGRANARO – AURORA JESI 75 82

Commenta per primo!

Ancora una buonissima Poderosa nel secondo match del precampionato gialloblu. La squadra di coach Ceccarelli ha messo alle corde l’Aurora Jesi, formazione che sarà impegnata nel prossimo campionato di serie A2, dimostrando ancora una volta tutte le sue qualità: ritmo, coesione, entusiasmo, talento dei singoli.

Davvero brillanti i veregrensi soprattutto nei primi due quarti, come era già successo mercoledì nella sgambata contro Civitanova. Un avvio a spron battuto che ha messo alle corde l’Aurora, stordita dalle triple dell’ex di turno Gueye (lanciato in quintetto al posto di Ortenzi) e dai giochi a due tra Rivali e Dip. Il 13-3 che apre l’incontro è logica conseguenza della perfetta interpretazione della gara da parte di tutta la squadra veregrense, che tiene a bada i sonnacchiosi Usa jesini Bowers e Davis e soffre giusto nel contenere l’esperienza di Benevelli. I gialloblu giocano con autorità nei primi 20’, portandosi a casa entrambi i primi due parziali. Nella seconda metà di gara, come tre giorni fa, il calo: il gioco offensivo gialloblu perde coralità, l’Aurora trova continuità dai suoi due americani e per la Poderosa la strada si fa in salita. Broglia e compagni tengono botta ma soccombono sia nel terzo che nel quarto periodo, senza comunque inficiare quanto di buono fatto vedere finché la condizione fisica è stata ottimale.

Ora per i ragazzi gialloblu una domenica di riposo, la preparazione infatti riprenderà lunedì. Prossimo test amichevole in programma venerdì 9 settembre al PalaCingolani di Recanati: alle 19 c’è la semifinale del torneo “Le Marche nel canestro” contro i Roseto Sharks, altra formazione di serie A2.

PODEROSA PALLACANESTRO MONTEGRANARO – AURORA JESI 75 82

MONTEGRANARO: Dip 12, Ortenzi 2, Urso ne, Paesano 7, Ciarpella ne, Rivali 6, Marzullo 3, Bedetti 11, Broglia 11, Gueye 20, Diomede 3, Sipala. All.: Ceccarelli.

JESI: Alessandri ne, Battisti 5, Scali 3, Maganza 14, Moretti, Janelidze 4, Bowers 16, Davis 16, Benevelli 23, Picarelli 1. All.: Cagnazzo.

Uff.Stampa Poderosa Montegranaro

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy