Danilo Gallinari a Eurosport: “Adesso gli altri temono l’Italia…”

Danilo Gallinari a Eurosport: “Adesso gli altri temono l’Italia…”

Commenta per primo!

Si è parlato tanto di Danilo Gallinari e degli altri assenti della Nazionale di basket, ma le cinque vittorie in altrettante partite nel girone di qualificazione hanno cambiato tutto. Pianigiani ha lavorato sulle corde giuste degli azzurri e loro hanno risposto presente sempre, fin qui, in barba a chi li voleva già fuori dopo la prima fase di Eurobasket. Eurosport ha raggiunto proprio Danilo Gallinari a Denver, in esclusiva, per commentare da compagno e tifoso le imprese dell’Italbasket.

-Italia alla seconda fase, da prima e con cinque vittorie su cinque. Te l’aspettavi?

Ho sempre avuto grande fiducia nei miei compagni, già l’anno scorso nelle qualificazioni si era formato un gruppo molto unito che oltre alle individualità lotta su ogni pallone”.

-Li avrai sicuramente sentiti, morale alle stelle?

Sono tutti molto carichi poi le vittorie danno ulteriore carica, che serve per affrontare le grandi sfide che verranno”.

-Quanto ti dispiace non essere qui con “noi” in Slovenia?

Moltissimo, ma anche se sono lontano (è a Denver a fare riabilitazione per il ginocchio che si era infortunato nello scorso aprile, ndr) mi sento parte del gruppo. E’ come se fossi lì a gioire con loro per ogni vittoria”.

-Spagna e Slovenia, big che incontreremo alla seconda fase, sono battibili da questa Italia?

Ci crediamo tutti, nessuna squadra è imbattibile. A questo punto sono gli altri che devono aver paura dell’Italia”.

-Da essere la Nazionale delle assenze illustri, la reazione è stata più che positiva, facendo diventare le mancanze una molla che ha sollecitato tutto il gruppo a dare tantissimo. Il merito è di Pianigiani?

Simone ha dei meriti grandissimi in tutto questo, già dall’anno scorso. Ma poi in campo vanno i ragazzi e lì hanno dimostrato di essere dei vincenti. Adesso ci si diverte…”.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy