Djordjevic: “Ho detto io a Teodosic di saltare l’EuroBasket”

Djordjevic: “Ho detto io a Teodosic di saltare l’EuroBasket”

Il coach della Serbia chiude una volta per tutte le voci secondo cui il suo playmaker sarebbe stato spinto dai Clippers a non giocare gli Europei.

di Marco Morandi

Alla fine la telenovela su Milos Teodosic è giunta a conclusione, il coach della Nazionale serba ha chiarito una volta per tutte l’esclusione dell’ex CSKA dalla rosa dell’EuroBasket da poco concluso: “La decisione è stata mia. Lo dico per la prima volta in pubblico, non voglio nascondermi dietro Milos e lui non era pronto. Dobbiamo prenderci cura della salute dei giocatori, abbiamo bisogno di loro. Gli ho detto di saltare l’EuroBasket e me ne prendo tutta la responsabilità. Lui ha accettato ed è stato grato, noi due ci capiamo.”

Le voci principali sull’assenza di Teodosic dall’Europeo davano come maggiori colpevoli i Los Angeles Clippers, prossima squadra della stella di Valjevo, ma le parole di Sasha Djordjevic scagionano completamente la franchigia NBA.
Gli Orlovi hanno comunque raggiunto un onorevolissimo secondo posto agli Europei, nonostante le assenze di Jokic, Markovic, Bjelica, Raduljica, Kalinic, Nedovic, Simonovic e dello stesso Teodosic.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy