EUROBASKET 2015, gir C : vittoria al fotofinish per l’Olanda

EUROBASKET 2015, gir C : vittoria al fotofinish per l’Olanda

Commenta per primo!
eurobasket2015.org

GEORGIA 72- OLANDA 73

E’ l’Olanda ad aggiudicarsi sorprendentemente la sfida contro la Georgia al termine di una partita molto avvincente che si è decisa soltanto negli ultimi secondi del match. Primo quarto molto equilibrato, le squadre continuano a rispondersi colpo su colpo e al termine dei primi dieci minuti di gioco la partita è in perfetta partita sul punteggio di 17 a 17. Nella seconda frazione è l’Olanda che riesce a prendere il largo con i cinque punti ravvicinati di Akerboom e i canestri di De Jong e Kloof, la Georgia prova a reagire affidandosi a Shengelia ma gli olandesi vanno negli spogliatoi con un vantaggio importante di dieci lunghezze,  26 a 36 . Al rientro sul parquet, Pachiulia e compagni cercano di riavvicinarsi agli avversari ma le triple di Kloof e uno scatenato De Jong, autore di 7 punti nel terzo quarto, mantengono la Georgia a una distanza rassicurante al suono della penultima sirena, il periodo si chiude infatti con gli olandesi avanti 48 a 58. Negli ultimi dieci minuti, i georgiani iniziano una straordinaria rimonta, guidata da Pachiulia, autore di sei punti consecutivi e a 3.20 dal termine compiono il sorpasso con un canestro di Shengelia e riescono a portarsi avanti di cinque lunghezze. L’Olanda però trova un Kloof in giornata di grazia che realizza il suo 22esimo punto con una tripla di tabella fondamentale nell’ultimo minuto di gioco mentre è Smeulders che segna il canestro del vantaggio orange a 18 secondi dal termine. Nell’ultima azione, la Georgia non riesce a segnare e sono quindi gli olandesi che possono festeggiare la prima sorprendente vittoria ad eurobasket 2015.

MVP BASKETINSIDE.COM : C.Kloof ( 22 punti, 3 rimbalzi, 2 assist )

OLANDA :Charlon Kloof 22, Leon Williams 0, Yannick Franke 0, Worthy de Jong 16, Arvin Slagter 2, Kees Akerboom 5, Ralf de Pagter 0, Mohamed Kherrazi 2, Roeland Schaftenaar 6, Nicolas de Jong 4, Robin Smeulders 8, Henk Norel 8.

GEORGIA :Zaza Pachulia 16, George Tsintsadze 8 , Jacob Pullen 7, Manuchar Markoishvili 11, Duda Sanadze 11, Besik Lezhava 0, Levan Patsatsia 0, Viktor Sanikidze 1, Tornike Shengelia 16, Beka Burjanadze 0, Nika Metreveli 0, Giorgi Shermadini 2.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy