EuroBasket 2015, il post partita di Italia-Spagna con coach Pianigiani: “Avevamo bisogno di una serata così”

EuroBasket 2015, il post partita di Italia-Spagna con coach Pianigiani: “Avevamo bisogno di una serata così”

Commenta per primo!

Impresa dell’Italia a Berlino. Gli Azzurri sfoggiano una prestazione di altissimo livello e battono la Spagna 105-98. Per spirito, concentrazione e voglia di affermarsi, quella contro gli iberici è una delle migliori partite degli ultimi anni. Al di là dei punteggi personali si fatica a trovare il migliore in campo. L’assenza di Datome si è fatta sentire, ma nel migliore dei modi per una squadra che ha trovato nella coralità l’arma che ha piegato la Spagna.

Domani gli Azzurri affronteranno i padroni di casa della Germania in quella che sarà una gara decisiva per il destino della Nazionale. Palla a due alle 17.45 (diretta Sky Sport 3 HD).

“Stasera è stata una gran bella partita di pallacanestro – ha commentato il CT Simone Pianigiani – e siamo contenti soprattutto per i tanti tifosi che qui a Berlino ci hanno spinto fino alla fine. Avrei voluto che questa gara fosse quella della qualificazione e invece domani c’è una finale contro la Germania, una squadra tosta e arrabbiata. Credo che la chiave per la vittoria di stasera siano le sole 3 palle perse in tutto il match. I ragazzi hanno bisogno di queste serate. Ora dobbiamo raccogliere le energie per combattere contro la Germania”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy