EuroBasket Women 2017 – Risultati e classifica dopo la terza giornata

EuroBasket Women 2017 – Risultati e classifica dopo la terza giornata

Domani gli spareggi.

Commenta per primo!

Il commento dell giornata di oggi non può non iniziare dalla Serbia che sull’orlo di una clamorosa eliminazione da campione in carica, riesce a scrollarsi di dosso la paura e, dopo un primo quarto da incubo, mette le cose a posto soprattutto in difesa chiudendo facilmente negli ultimi minuti trascinata dalla strepitosa Sonja Petrovic (23 punti). Nell’altro incontro del girone la Francia supera non senza difficoltà la Grecia al termine di 40 minuti molto intensi nei quali non sono bastati alle elleniche i 25 punti conditi da 6 assist e 6 rimbalzi della solita Maltsi,per le transalpine ottima prova di squadra con 4 giocatrici in doppia cifra.

Nel girone A la Spagna, già sicura del primo posto, si fa clamorosamente sorprendere dalle ormai eliminate padrone di casa della Repubblica Ceca con la Vaughn e la Elhotova grandi protagoniste; nell’altro match l’Ucraina domina sull’Ungheria molto più di quanto dica il punteggio con Udodenko (22) migliore realizzatrice.

Nel gruppo D chiude a punteggio pieno la rivelazione Belgio con le solite Wauters e Meeseman che conducono alla vittoria le proprie compagne con un decisivo ultimo quarto nel quale concedono appena 7 punti ad una Lettonia nella quale va sottolineata la strepitosa prova della Steinberga (14 punti e 20 rimbalzi!); la Russia ha vita facile sul Montenegro e chiude seconda nel girone.

Infine nel gruppo delle azzurre, che hanno la meglio con pieno merito sulla Slovacchia, la Turchia supera senza problemi la Bielorussia.

Martedì sarà il giorno delle gare di qualificazioni per i quarti di finale in programma invece per giovedì. Questi gli abbinamenti.

SPAREGGI

Ucraina-Slovacchia
Italia-Ungheria
Serbia-Lettonia
Russia-Grecia

GIRONE A

-Risultati
Ungheria-Ucraina 72-84
Rep. Ceca-Spagna 67-63

-Classifica
Spagna 5, Ucraina 5, Ungheria 4, Rep. Ceca 4

GIRONE B

-Risultati
Bielorussia-Turchia 74-88
Italia-Slovacchia 68-61

-Classifica
Turchia 6, Italia 5, Slovacchia 4, Bielorussia 3

GIRONE C

-Risultati
Serbia-Slovenia 88-69
Francia-Grecia 70-63

-Classifica
Francia 6, Serbia 4, Grecia 4, Slovenia 4

GIRONE D

-Risultati
Montenegro-Russia 54-78
Lettonia-Belgio 58-62

-Classifica
Belgio 6, Russia 5, Lettonia 4, Montenegro 3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy