La Bosnia cade sul più bello: gli Europei della Finlandia non finiscono qui!

La Bosnia cade sul più bello: gli Europei della Finlandia non finiscono qui!

Commenta per primo!

Siamo arrivati ad un punto di non ritorno. La Bosnia deve vincere per sperare ancora, la Finlandia ha dimostrato di non essere una Cenerentola e non ci sta ad uscire senza una vittoria. Ecco una partita senza domani, in cui chi vince può proseguire.

Ed ecco che nasce la sorpresa: una Bosnjia contratta e troppo nervosa vede perdere una ottimità possibilità di chiudere il discorso qualificazione contro una Finlandia che gioca semplice e non lascia campo ad avversari più quotati ma probabilmente più preparati. Il primo quarto è all’insegna dell’equilibrio, ma la Finlandia si dimostra più intraprendente e chiude il primo quarto sul + 4 : 24- 20.

Il secondo quarto vede un sostanziale equilibrio tra le due compagini, dove i piazzati precisi di Kotti riescono a contenere un Domercant in palla che prova a tenere a galla i suoi.

E’ il terzo quarto la svolta della partia: un Koponen decisivo ( proprio come vorrebbero vederlo i tifosi virtussini nella prossima stagione) dà sicurezza alla Finlandia che si porta sulla sicureza: il prziale del terzo quarto vede una Finlandia avanti di 20, sull’ 86-66.

L’ultimo quarto è solo per la cronaca, con una Bosnja che non riesce a ricucire lo strappo della squadra finlandese, guidata dai superbi Koponen e Koivisto.

MVP BASKETINSIDE: Petteri Koponen gioca un match da vero leader, dimostrando di essere una guardia di categoria superiore. La Finlandia raccoglie il primo successo a discapito di una Bosnja pigra e nervosa.

Finlandia – Bosnia 92-64 (24-20;42-38; 74 – 56)

Finlandia: Koivisto 17, Nikkila 2, Muurinen 4, Huff 7, Lee 12, Salin 9, Kotti 10, Koponen 14, Makalainen , Mottola 10, Virtanen, Rannikko 7.

Bosnia: Gordic , Nesovic , Jazvin, Ikonic 8, Milosevic , Bavcic 2, Vailijevic 1, Kikanovic 2, Teletovic 7, Domercant 25, Dedovic 2, Bajramovic 11

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy