Landesberg segna 49 punti contro la Gran Bretagna

Landesberg segna 49 punti contro la Gran Bretagna

Con la “sua” Austria ha giocato una partita di pre-qualificazione ad EuroBasket 2021.

di La Redazione

In questi giorni non si giocano solamente le qualificazioni mondiali ma pure le pre-qualificazioni ad EuroBasket 2021 con le nazionali di livello più basso che provano ad approdare agli europei: per arrivarci dovranno prima passare queste pre-qualificazioni e poi giocare pure le qualificazioni.

A Manchester si è giocata Gran Bretagna – Austria, e probabilmente nessuno ne avrebbe parlato se Sylven Landesberg, ex Maccabi, non avesse segnato 49 punti su 96 di squadra, di cui ben 40 nel solo primo tempo (sui 60 dell’Austria)!

Per lo statunitense con passaporto israeliano e austriaco 10/16 da 2, 5/11 dall’arco, 14/16 dalla lunetta. Oltre ai punti, anche 10 rimbalzi, 5 assist e 2 rubate.

Nella Gran Bretagna alcune conoscenze italiane come Olaseni, Okereafor (8 punti), Adegboye (2) e Wheatle (8). Nell’Austria solo l’ex Bergamo Douvier che non ha segnato negli 8′ in cui è sceso in campo.

Con questa vittoria, gli austriaci salgono 2-0 prima della trasferta di domenica a Cipro, trasferta che tocca anche ai britannici (0-1) lunedì.

Nelle pre-qualificazioni ci sono pure Romania, Kosovo, Islanda, Belgio, Bielorussia, Macedonia, Slovacchia, Svizzera, Lussemburgo, Albania, Danimarca, Svezia e Portogallo.

Di seguito i risultati di ieri, tra parentesi gli “ex italiani”:

Romania batte Kosovo 88-83

Belgio batte Islanda 66-79 (Van Rossom 17, Tabu 5; Stefansson 7 punti con 3/16 al tiro)

Svezia batte Bielorussia 87-59 (Erik Rush 6)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy