Russia missione compiuta! Alla Bulgaria non basta un ottimo Ivanov

Russia missione compiuta! Alla Bulgaria non basta un ottimo Ivanov

Commenta per primo!

La Russia si assicura come da pronostico la qualificazione alla fase successiva degli Europei avendo la meglio di una Bulgaria che fino in fondo ha provato ad evitare il ruolo di vittima sacrificale.

Il primo tempo vede la squadra di Blatt cercare nervosamente un allungo decisivo: i buoni canestri del solito Kirilenko e di un ritrovato Mozgov portano i russi anche sul +10, ma Rowland e soprattutto un iperattivo D. Ivanov sotto le plance mantengono la Bulgaria  a galla. Bulgaria che addirittura su un gioco da 3 punti alla fine del secondo quarto si porta sul – 4 ( 38 – 42 ).

Il secondo tempo segue la falsa riga del primo: russi che con il loro strapotere fisico vanno con continuità in doppia cifra di vantaggio, mentre i bulgari con un D. Ivanov davvero straripante riescono sempre a riportarsi sotto ( massimo svantaggio sempre – 4 ).

Nell’ultimo quarto è Kirilenko a dare la scossa definitiva ai suoi, ben coadiuvato da Fridzon e da Mister Utilità Khryapa.

Si conclude quindi da pronostico il match, con una Bulgaria però che non sfigura assolutamente e una Russia che si giocherà domani contro la Slovenia il primo posto del girone.

RUSSIA – BULGARIA  89 – 77 ( 23 – 18 ; 42 – 38; 67 – 59)

RUSSIA: Vorontsevich 2 , Mozgov 15 , Bykov 2 , Fridzon 13 , Shved 7 , Shabalkin  , Khryapa 12 , Antonov 7 , Monya 6, Khvostov  , Ponkrashov  , Kirilenko 25 All: D. Blatt

BULGARIA: D. Ivanov 23, K. Ivanov 9, Rowland 14, Kostov 4, Videnov 17, Marinov 4, Avramov 2, Georgiev 2, A. Georgiev , Velikov, Banev , Varbanov 2. All. Barchovski

MVP BASKETINSIDE: mi perdonerete per la monotonia, ma quando Kirilenko gioca a questo livello, non c’è forse giocatore in Europa ad essere più completo: un mix di atletismo, intelligenza cestistica e precisione che non lascia scampo ai bulgari. Nota di merito però anche a D. Ivanov, che si fa valere sotto le plance e colleziona un gabellino da capogiro ( 23 punti e 5 rimbalzi)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy