Serbia, la gioia di Djordjevic: “Finale risultato incredibile, la Slovenia è la grande favorita”

Serbia, la gioia di Djordjevic: “Finale risultato incredibile, la Slovenia è la grande favorita”

Il CT della Serbia ha analizzato la vittoria sulla Russia che ha permesso alla sua Nazionale di accedere alla finale del torneo, parlando anche dei prossimi avversari.

Commenta per primo!

Grande gioia e soddisfazione nelle parole di Sasha Djordjevic nella conferenza post vittoria sulla Russia, che ha dato alla Serbia l’accesso alla finale europea. Nonostante le numerose e pesanti assenze cui ha dovuto far fronte nel periodo di avvicinamento ad EuroBasket, il CT ha saputo creare un gruppo capace di lottare su ogni pallone e desideroso di vincere, come ha affermato ieri sera: “Complimenti a tutti. E’ stata una grande semifinale tra due squadre che hanno dimostrato di meritare di essere qui. Stasera i miei giocatori erano pronti e desiderosi. La vittoria è stata questa. La concentrazione. La dedizione. Il desiderio. Ed è qualcosa per cui li ringrazierò per il resto della mia vita. Sono i veri eroi dell’accesso alla finale. La squadra che è in campo ha giocatori che non hanno saltato nemmeno un allenamento in preparazione. Forse solo Jovic per un problema. Duro lavoro, dedizione, grande desiderio, chimica. La loro componente umana ci ha portato fino a qui. Penso che abbiamo giocato un grande primo tempo. Tatticamente eravamo preparati alle loro scelte, abbiamo poi avuto qualche problema di falli. Abbiamo avuto un problema con Jovic che non ha potuto continuare la gara. Ma gli altri sono saliti di tono. Bogdanovic è stato grande, Marjanovic anche. Micic ha segnato tiri importanti. E’ un risultato da ricordare”.

Shved è stato incredibile stasera. Sapevamo che sarebbero tornati a contatto – ha aggiunto Djordjevic – e la parte più difficile era difendere contro questa Russia. Hanno giocatori esperti e di talento che giocano in EuroLega. Per questo devo complimentarmi con Dragan Milosavljevic e Vladimir Lucic per l’energia messa. Bogdanovic ha giocato con personalità. Per questo andiamo in finale. E vogliamo avere un esito diverso rispetto alle altre finali”.

L’avversario della finale europea sarà la Slovenia, un avversario tosto che Djordjevic presenta così: “La Slovenia è imbattuta. Sono gli assoluti favoriti. Hanno giocato bene. Hanno i leader, Hanno chimica e sono allenati in maniera brillante. Il mio collega Igor Kokoskov sta facendo un grande lavoro. Dobbiamo dargli i meriti per essere arrivati qui. Sono gli avversari da battere ora”.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy