Scariolo conferma: Pau Gasol non sarà ai mondiali

Scariolo conferma: Pau Gasol non sarà ai mondiali

Il lungo dei Bucks si è appena operato per una frattura da stress al piede.

di La Redazione

Dopo una stagione molto travagliata in cui ha giocato molto poco, Pau Gasol ha deciso di operarsi mettendo probabilmente fine alla sua esperienza con i Bucks dopo sole tre gare (è in scadenza).

L’allenatore della Spagna Sergio Scariolo – attualmente impegnato da assistente in finale di Eastern Conference con i suoi Raptors proprio contro i Bucks – è stato intervistato da AS e ha confermato che il lungo catalano non giocherà i mondiali in Cina.

“Pau Gasol è molto importante per noi e la sua assenza sarà terribile. È un leader e un giocatore storico. Questa è la prima volta da molto tempo che giocheremo una competizione internazionale senza Juan Carlos Navarro e Pau”, ha dichiarato il tecnico italiano.

Il giornalista Pajoco Delgado ha aggiunto che la Spagna terrà a disposizione un posto libero per Pau fino a fine luglio, nel caso la riabilitazione vada bene. Se per quel periodo il lungo dei Bucks non sarà ancora in forma, allora verrà scelto qualcun altro al suo posto.

Nel girone la Spagna dovrà confrontarsi con Iran, Porto Rico e Tunisia; il mondiale inizierà il 31 agosto e terminerà il 15 settembre.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy