Team USA, annunciati i 20 pre-selezionati

Team USA, annunciati i 20 pre-selezionati

Da questi verranno scelti i 12 che andranno in Cina a difendere il titolo mondiale.

di La Redazione

Team USA ha annunciato i 20 giocatori che andranno al raduno per preparare il mondiale cinese, dove la squadra a stelle e strisce è la grande favorita per difendere il titolo. Capo allenatore sarà Gregg Popovich e avrà degli assistenti di grande livello come Steve Kerr (Warriors), Lloyd Pierce (Hawks) e Jay Wright (Villanova Wildcats, NCAA).

Ecco i nomi, non c’è Zion Williamson come sembrava fino a qualche giorno fa:

Harrison Barnes (Sacramento Kings); Bradley Beal (Washington Wizards); Anthony Davis (New Orleans Pelicans); Andre Drummond (Detroit Pistons); Eric Gordon (Houston Rockets); James Harden (Houston Rockets); Tobias Harris (Philadelphia 76ers); Damian Lillard (Portland Trail Blazers); Kevin Love  (Cleveland Cavaliers); Kyle Lowry (Toronto Raptors); CJ McCollum (Portland Trail Blazers); Khris Middleton (Milwaukee Bucks); Myles Turner (Indiana Pacers) e Kemba Walker (Charlotte Hornets).

Questi parteciperanno fin da subito al training camp di luglio a Las Vegas, mentre al training camp di agosto si aggiungeranno anche: Kyle Kuzma (Los Angeles Lakers), Brook Lopez (Milwaukee Bucks), Paul Millsap (Denver Nuggets), Donovan Mitchell (Utah Jazz), Jayson Tatum (Boston Celtics) e P.J. Tucker (Houston Rockets). Per Kuzma e Mitchell è la prima esperienza con la nazionale statunitense.

Il 17 agosto verrà annunciata la formazione ufficiale con i dodici convocati per il mondiale. La settimana successiva la nazionale volerà in Australia per finire la preparazione e giocare due amichevoli con la nazionale oceanica ed una finale contro il Canada.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy