Belinelli: “Messina una sicurezza, vogliamo l’Olimpiade”

La guardia dei Sacramento Kings ha rilasciato un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ in cui ha parlato anche della Nazionale.

La guardia dei Sacramento Kings e della Nazionale Marco Belinelli ha rilasciato un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ in cui ha parlato dell’imminente Preolimpico che l’Italia ospiterà a Torino, ma anche del presente e del futuro della sua carriera NBA.

“Il Torneo Preolimpico ci permette di sognare le Olimpiadi in Brasile. E’ un grande obiettivo, abbiamo grandi possibilità di raggiungerlo perché siamo una squadra giovane e motivata: la nostra forza è il gruppo. Ho iniziato a giocare in Nazionale con gente come Galanda, Basile e Marconato e ora abbiamo una base che è cresciuta negli ultimi 2-3 anni. Farà la differenza, come è successo quando ho vinto con i San Antonio Spurs: è lì che ho realizzato quanto sia importante la chimica per vincere e poi Messina è un allenatore che ha vinto ovunque. L’ho avuto alla Virtus Bologna quando avevo 15-16 anni, poi l’ho ritrovato da assistente a San Antonio. Ora sono di nuovo fortunato di averlo come allenatore della Nazionale. Mi aspetto da lui un diverso atteggiamento rispetto a quando siamo stati insieme agli Spurs, ma ci porterà esperienza e mentalità vincente: caratteristiche di cui abbiamo bisogno”.

Per quanto riguarda la sua stagione NBA, Belinelli ha aggiunto: “Non avevamo grande unità a Sacramento e non era sufficiente credere nell’allenatore. Non ci siamo allenati bene durante la stagione, ora ci sono stati alcuni cambiamenti come il licenziamento di George Karl e l’arrivo di Dave Joerger. Penso che Joerger sia un buon allenatore e possa fare un buon lavoro, perché io voglio vincere ancora. Venendo da San Antonio, ho notato subito che molti compagni non avevano una mentalità vincente, ma io ce l’ho e voglio vincere ora. Per fare sì che ciò accada deve cambiare qualcosa. Sono sotto contratto con Sacramento e devo credere nell’organizzazione ma nella NBA non si può mai sapere cosa potrebbe succedere, vedremo nel corso dell’estate se accadrà qualcosa”.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy