Coach K sulla sua presenza a Rio: “Ho intenzione di guidare il Team USA”

Coach K sulla sua presenza a Rio: “Ho intenzione di guidare il Team USA”

Mike Krzyzewski ed il chairman della USA Basketball Jerry Colangelo eliminano qualsiasi dubbio circa la presenza del Coach dei Blue Devils alle Olimpiadi di Rio.

Commenta per primo!

Solo pochi giorni fa Jerry Colangelo ha seminato dubbi sulla presenza di Mike Krzyzewski al timone del Team USA per i Giochi Olimpici di Rio 2016 a causa delle condizioni fisiche dell’attuale coach dei Duke Blue Devils. Tuttavia entrambi hanno deciso di mettere le cose in chiaro.

Queste le dichiarazioni del chairman dell’USA Basketball rilasciate a ESPN: “Vorrei chiarire i miei commenti della scorsa settimana a Toronto. Mi aspetto che Coach K sarà la guida tecnica del Team USA per le Olimpiadi di Rio. So che sarà sottoposto ad un intervento al ginocchio una volta conclusa la stagione di NCAA con Duke, ma né io che Mike abbiamo discusso una sua eventuale assenza ai Giochi di Rio. Rimango convinto al 100% che non c’è miglior allenatore che possa guidare la squadra degli Stati Uniti per difendere la medaglia d’oro in Brasile e per rappresentare la nazione in un modo che possa rendere orgogliosi tutti gli americani.”

Anche Coach K ha manifestato l’intenzione di rimanere alla guida del Team USA per le prossime Olimpiadi: “Subito dopo la stagione con Duke ho intenzione di sottopormi ad un intervento chirurgico al ginocchio sinistro. Lo staff medico di Duke ed io ci aspettiamo che io riesca a rimettermi completamente in sesto per i Giochi Olimpici”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy