Consiglio Federale FIP: partnership con RCS fino al 2017

Consiglio Federale FIP: partnership con RCS fino al 2017

Commenta per primo!

Si è tenuto a Roma, presso la sede federale di via Vitorchiano, il Consiglio Federale FIP presieduto da Giovanni Petrucci.

Tra i principali argomenti trattati:

Rinnovo RCS Sport 2014/2017. Sono stati illustrati i contenuti dell’accordo di rinnovo con RCS Sport. Si tratta di una partnership fortemente voluta da entrambi per continuare un “matrimonio” iniziato 3 anni fa (stagione 2010/ 2011) grazie al quale Rcs Sport è diventato l’advisor commerciale di Fip incaricato per la raccolta delle sponsorizzazioni. Il contratto verrà rinnovato per il prossimo quadriennio (2014-2017) alle stesse condizioni di quello precedente con un impulso di accresciuta collaborazione su marketing ed eventi. La strategia di Rcs Sport e il nuovo corso della FIP prevede un piano che valorizzi in primis la maglia azzurra che rappresenta l’Italia in ambito internazionale e che è simbolo di unione di tutti i tifosi, una strategia che promuova tutto il mondo giovanile, fino ad arrivare al mondo della nuova comunicazione dove si cercherà di attuare una strategia efficace sulle nuove piattaforme social. L’ultimo punto importante è la valorizzazione degli atleti e della loro immagine. FIP cercherà insieme a Rcs Sport di rendere sempre più riconoscibili e sempre più vicini al pubblico gli atleti della Nazionale in modo da ampliare il target di riferimento e  la crescita  degli appassionati della pallacanestro.

Il Direttore Business Development RCS Sport Lorenzo De Salvo ha relazionato il Consiglio in merito alle attività effettuate negli anni scorsi e ai progetti di futura collaborazione.

Simone Pianigiani. Il Presidente Fip ha chiesto al Consiglio federale mandato per concludere il nuovo contratto con il Commissario Tecnico della Nazionale Senior Maschile Simone Pianigiani.

Organi di Giustizia. Petrucci ha chiesto mandato al Consiglio federale di individuare e nominare i componenti degli Organi di Giustizia per il quadriennio 2013/2016, in quanto le attuali nomine si concluderanno il 30 giugno prossimo.

Patrick Baumann. Il Segretario Generale della FIBA, Baumann, sarà in visita a Roma la prossima settimana e incontrerà il Presidente Fip Petrucci.

Giovanni Lucchesi. E’ stato raggiunto un accordo per il nuovo contratto di Giovanni Lucchesi, attuale assistente di coach Roberto Ricchini nella Nazionale Senior Femminile. Lucchesi avrà la responsabilità dei Centri Tecnici federali femminili, delle Nazionali Under 16 e continuerà ad assistere Ricchini.

Comitato Italiano Arbitri. Petrucci ha proposto la conferma del Vice Presidente federale Gaetano Laguardia quale Commissario del Comitato Italiano Arbitri (CIA) per l’anno sportivo 2013/2014.

Collegio dei Revisori dei conti. Il Presidente Petrucci ha dato il benvenuto ai nuovi componenti effettivi del Collegio dei Revisori di nomina CONI, Dott. Alfredo Di Caprio e Dott. Salvatore Gueci; Petrucci ha ringraziato per la preziosa collaborazione i componenti uscenti Dott. Sergio Breglia e Dott. Tommaso Coppola.

Consiglio federale. La prossima riunione del Consiglio federale Fip si terrà mercoledì 17 luglio 2013. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy