Eurobasket, i 18 preconvocati della Grecia

Eurobasket, i 18 preconvocati della Grecia

                                                  

Andrea Trinchieri, nuovo coach della nazionale Greca, ha convocato 18 giocatori in vista della preparazione estiva per gli europei di Settembre. Di questi 18 solamente  12 faranno parte della spedizione continentale in Slovenia. Una nazionale che vuole tornare ai fasti di un tempo, non troppo lontano, in cui guidati da Diamantidis, Papaloukas e Tsartsaris prendevano l’oro agli Europei del 2005 in Serbia e l’argento ai Mondiali del 2006 in Giappone, dove sconfissero addirittura gli Stati Uniti in semifinale per 101-95. Di quelle squadre c’è rimasto veramente poco, il gruppo ellenico si è fortemente rinnovato con l’inserimento di tanti giovani. In primis Pappas e Jankovic, entrambi neo acquisti del Panathiniakos e reduci da una ottima tagione nelle fila del Panionios giunto terzo. L’Assenza dell’NBA Kostas Koufos è certamente un colpo duro, ma la presenza di un leader come Spanoulis, già MVP nella stagione regolare di Eurolega e nelle Final Four di Londra, è una garanzia. Come il blocco dei giocatori dell’Olympiakos campione d’Europa per il secondo anno consecutivo. Convocati anche i due milanesi Bouroussis e Fostis, l’ex Senese Zisis nonché capitano della nazionale e l’ex Montegranaro Vasileiadis. Vedremo se coach Trinchieri sarà in grado di continuare ciò che di buono ha fatto a Cantù sulla panchina di una nazionale dal grande blasone come quella Ellenica. Appuntamento al 4 Settembre a Capodistria, per la sfida contro la Svezia. Il 5 la Russia, il 7 la Turchia, l’8 l’Italia e il 9 la Finlandia.

 

Play : Nikos Zisis (1983, Bilbao, ESP), Nick Calathes (1989, Lokomotiv Kuban, RUS), Dimitris Katsivelis (1991, Olympiakos) , Nikos Pappas (1990, Panionios) , Kostas Sloukas (1990, Olympiakos)

Guardie : Kostas Vasileiadis (1984, Bilbao, ESP), Michael Bramos (1987, Panathinaikos), Vassilis Spanoulis (1982, Olympiakos)

Ali : Kostas Papanikolau (1990, Olympiakos), Stratos Perperoglu (1984, Olympiakos)

Ali forti: Vladimir Jankovic (1990, Panionios), Kostas Kaimakoglu (1983, Georgios Printezis (1985, Olympiakos), Antonis Fotsis (1981, Olimpia Milano, ITA)

Centri : Ian Vougioukas (1985, UNICS Kazan, RUS), Loukas Mavrokefalidis (1984, Spartak San Pietroburgo, RUS) , Ioannis Bourussis (1983, Olimpia Milano, ITA), Sofoklis Schortsanitis (1985, Panathinaikos, GRE)

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy