Governo, 100 milioni per l’impiantistica sportiva in periferia. Petrucci e Messina: “Faremo crescere i playground”

Governo, 100 milioni per l’impiantistica sportiva in periferia. Petrucci e Messina: “Faremo crescere i playground”

Commenta per primo!

“E’ una giornata veramente felice –ha commentato il presidente della FIP Giovanni Petrucci venuto a sapere dello stanziamento di 100 milioni di Euro del Governo per gli impianti sportivi in periferia- erano anni che il mondo dello sport attendeva un’inversione di tendenza.

“Grazie e complimenti al Governo Renzi, quindi, che ha ben compreso l’importanza sociale dello sport, sollecitata anche dall’azione continua del presidente del CONI Giovanni Malagò. Questo stanziamento di 100 milioni ne è la dimostrazione. In tal senso il valore e l’importanza dello sport di base nelle periferie dovrà e potrà essere sempre di più radicato nella cultura dei dirigenti sportivi.

“E’ bene ricordare –ha continuato il presidente Petrucci- che la forza e i numeri straordinari che ha il basket derivano anche dai tanti playground presenti nelle periferie di tutto il mondo.”

“Sono cresciuto – ha affermato Ettore Messina, commissario tecnico della Nazionale di basket – giocando a basket nei campi all’aperto di Venezia e di Mestre ed è stata una delle esperienze più belle e formative della mia vita. Sono felice dell’iniziativa del nostro Governo di investire in queste strutture che permettono esperienze personali e sportive fondamentali e per questo faccio i complimenti al premier Renzi”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy