La Croazia chiude la Spor Toto World Cup con una vittoria

La Croazia chiude la Spor Toto World Cup con una vittoria

Commenta per primo!
www.blogdebasket.com

Si conclude con una vittoria per la Corazia la Spor Toto World Cup disputata ad Istanbul, uno degli ultimi tornei in preparazione agli Europei. La squadra di Jasmin Repesa, che nel torneo fino a questa partita era rimasta a secco di vittorie, si è imposta nettamente sul Belgio, vincendo con ben 22 punti di scarto (77-55).
Il punteggio finale però è in parte bugiardo, in quanto non rispecchia esattamente l’andamento della partita. Infatti il Belgio nei primi due quarti ha giocato una buona pallacanestro, chiudendo il primo quarto in parità (18-18) ed andando all’intervallo addirittura in vantaggio di 5 lunghezze (39-34), grazie anche alla buona prova di Moors, autore di 11 punti a fine partita.
Il vantaggio belga però è durato poco, infatti nel terzo periodo la Croazia ha alzato il ritmo, soprattutto in difesa, dove ha concesso solo 6 punti agli avversari in 10’, mentre in attacco ha trovato più facilmente la via del canestro, dando così lo strappo decisivo alla partita (61-45 alla terza sirena).
Il quarto periodo è stato così una formalità per la Croazia, che è riuscita a controllare la partita mantenendo alta intensità in difesa e chiudendo l’area al Belgio (10 punti concessi nel quarto), e grazie ai canestri di Saric (16) e Zoric (11) ha fissato il punteggio sul 77-55 finale.
Prova opaca quindi per il Belgio, che dopo le vittorie brillanti delle scorse settimane, tra cui quella ottenuta contro l’Italia ad Anversa, entra ufficialmente in crisi, chiudendo il torneo con 3 sconfitte in altrettante partite. Giocando così agli europei il cammino rischia di essere più breve del previsto.

CROAZIA 77 – 55 BELGIO

CROAZIA: Saric 16, Zoric 13, Roko-Leni Ukic 11
BELGIO: Moors 11, Tabu 10, Hervelle 10

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy