Lituania: Lavrinovic salta le Olimpiadi, possibile un’altra defezione

Lituania: Lavrinovic salta le Olimpiadi, possibile un’altra defezione

La Nazionale lituana rischia di presentarsi alle Olimpiadi priva di alcuni tra i giocatori più talentuosi, come confermato dal CT Kazlauskas.

In un’intervista a 15min.lt, il Commissario Tecnico della Nazionale Jonas Kazlauskas ha fatto il punto della situazione riguardo la squadra che scenderà in campo nel corso delle prossime Olimpiadi in programma in Brasile quest’estate. Certa è diventata l’assenza di Darjus Lavrinovic, reduce da una stagione a Reggio Emilia in cui ha patito alcuni infortuni che però non gli hanno impedito di prendere parte alla Finale Scudetto: ora, sempre per infortunio, non potrà fare parte della spedizione.

Un altro giocatore molto importante nelle rotazioni, Donatas Motejunas, potrebbe non essere scelto per l’appuntamento olimpico, come affermato dallo stesso Kazlauskas: la sua presenza è in dubbio e spetterà anche al giocatore decidere cosa fare nel corso dell’estate.

Si tratterebbe di due assenze pesanti e di esperienza nel reparto lunghi di una Nazionale che vorrà ben figurare dopo avere sorpreso molti agli Europei, arrendendosi solo alla Spagna di Scariolo e Gasol. La presenza di Motejunas garantirebbe qualità e sopperirebbe anche all’assenza certa di Lavrinovic: nei prossimi giorni sono attesi sviluppi a riguardo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy