Nazionale, pre raduno di Bologna. Parla Gallinari: “L’obiettivo lo conosciamo tutti, vedo i ragazzi molto carichi”

Nazionale, pre raduno di Bologna. Parla Gallinari: “L’obiettivo lo conosciamo tutti, vedo i ragazzi molto carichi”

In attesa di cominciare la preparazione nel training camp di Folgaria (6/15 giugno), oggi Danilo Gallinari ha parlato alla stampa.

Commenta per primo!

In considerazione degli accordi FIBA-NBA, Gallinari e Belinelli non sono tra i convocati per questo pre raduno di Bologna ma per qualche giorno sono rimasti a disposizione dello staff medico sanitario Azzurro in attesa di cominciare la preparazione nel training camp di Folgaria (6/15 giugno). Oggi Danilo Gallinari ha parlato alla stampa. Queste le sue principali dichiarazioni:

“Ho sensazioni positive e vedo i ragazzi molto carichi. L’obiettivo sappiamo qual è e tutti abbiamo grande entusiasmo in vista del Pre Olimpico. Giocare in casa, avendo il pubblico dalla nostra parte ci aiuterà molto. Giocheremo in un clima positivo. In tutte le squadre vincenti ci sono gerarchie; in Nazionale, lo ammetto, sono uno dei giocatori che ha responsabilità ben precise, anche se non serve che lo dica io. Il curriculum in Italia e in Europa di coach Messina lo conoscono tutti e non si può che lavorare bene con lui. Lo scorso anno all’EuroBasket ci è mancato cinismo soprattutto in alcuni episodi. Non serve portare in Azzurro la mentalità americana. La mentalità vincente è la stessa a tutte le latitudini del mondo. Lo Scudetto in Italia sono convinto che lo vinca Milano. In NBA invece dico Golden State. Gli Warriors stanno facendo qualcosa di unico nella storia del basket. La differenza è la capacità di giocare insieme e la circolazione di palla. Mi piace molto la versatilità del basket negli ultimi anni. Un punto su cui devo ancora lavorare? Si può sempre migliorare su tutto. Ho un legame con la città di Bologna e anche i miei genitori tornano qui sempre molto volentieri dopo che per tre anni mio padre ha giocato con la Virtus”.

Il pre raduno di Bologna si concluderà domani, sabato 4 giugno, dopo l’allenamento della mattina. I convocati per il training camp di Folgaria si ritroveranno nella località trentina lunedì 6 giugno.

FONTE: Uff. Stampa Fip

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy