Nazionali Femminili: il punto con Andrea Capobianco

Le parole di Capobianco sul momento positivo delle selezioni femminili.

Commenta per primo!

Questo è stato certamente un bel mese per le Nazionali Giovanili Femminili – è il commento di Andrea Capobianco – abbiamo iniziato con lo straordinario Argento vinto dall’Under 17 al Mondiale di Saragozza e stasera a Matosinhos ci giochiamo la finale per l’Oro all’Europeo Under 20.

Come responsabile tecnico sono contentissimo di quanto sta accadendo. Giovanni Lucchesi e il suo staff hanno visto premiato un lavoro eccellente, con pochi giorni a disposizione per mettere insieme la squadra.

Importante è stato anche il passaggio del Torneo dell’Amicizia, manifestazione nella quale la squadra di Cinzia Zanotti nonostante le difficoltà e le tante assenze ha vinto con la Francia e giocato una discreta partita con la Spagna. Anche in questo caso, ottimo lavoro dello staff tecnico in simbiosi con le ragazze. Voglio fare i complimenti a tutte le ragazze e a tutti gli staff per la dedizione e la professionalità dimostrata: indossare la Maglia Azzurra è un onore e un privilegio riservato solo a chi dimostra di volerla fino in fondo.

L’unica nota stonata è l’infortunio di Marzia Tagliamento, capitano dal cuore infinito che sta continuando a tifare per le Azzurre in attesa dell’intervento al ginocchio. Solo una ragazza del suo spessore poteva mettere in secondo piano il suo problema rispetto ai successi delle sue compagne. Raramente cito singole giocatrici ma non posso non spendere due parole su quanto sta facendo in Portogallo Cecilia Zandalasini. All’Europeo sta dimostrando tutto quello che può fare, tutto quello che in campo è nelle sue corde: Cecilia è una ragazza apparentemente chiusa ma sotto alla sua scorza di timidezza nasconde un cuore straordinario, una determinazione che le permette di superare tutte le difficoltà e che ci sta facendo sognare insieme a tutte le altre Azzurre. Felice per lei, felice per il lavoro di Massimo Riga e del suo staff.

Fip.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy