Parla Gallinari: “La chiave della partita con la Croazia? La nostra difesa”

Le parole di Gallinari.

Commenta per primo!

TORINO (Torneo di Qualificazione Olimpica FIBA 2016) – Le grandi giocate di Danilo Gallinari hanno permesso all’Italia di imporsi sulla Croazia con un punteggio finale di 67 a 60, ottenendo il primo posto nel Girone B, al Torneo di Qualificazione olimpica di Torino.

Giocando, di fronte ad un pubblico infuocato, Gallinari ha terminato la partita con 12 punti ed 8 rimbalzi. Gli Azzurri volano in Semifinale, provando ad ottenere l’unico posto disponibile per qualificarsi ai Giochi Olimpici di Rio.

Gallinari parla delle le sue emozioni a FIBA.com:

FIBA.com: Quale è stata la chiave per battere la Croazia?
Danilo Gallinari: E’ stata una bella partita. Fin dall’inizio, abbiamo giocato molto bene in difesa. Il nostro attacco non è stato molto fluido, ma siamo comunque riusciti a vincere la partita.

FIBA.com: Cos’è cambiato nel secondo tempo?
Danilo Gallinari: La nostra difesa è stata più aggressiva. Li abbiamo forzati molte volte a tenere la palla per 24 secondi. Credo che sia stata la nostra difesa a cambiare le sorti della partita.

FIBA.com: Grande giocata a fine partita, è stata molto decisiva.
Danilo Gallinari: Ho cercato di far valere il mio fisico, per prendere rimbalzi offensivi. Ho giocato da 4 e da 5, era quindi il mio obbiettivo.

FIBA.com: Pensi di avere buone possibilità di vincere il torneo?
Danilo Gallinari: Credo che se continuiamo a tenere alto il ritmo della difesa, credo che abbiamo buone possibilità di vincere tutte le partite.

FIBA.com: Cosa pensi del PalaOlimpico?
Danilo Gallinari: E’ bello. Devo ringraziare tutti gli Italiani venuti a tifare. E’ una bellissima sensazione, è la prima volta che riesco a giocare con un pubblico interamente Italiano.

FIBA.com: Cosa significa per te andare andare in Semifinale da imbattuti? 
Danilo Gallinari: In queste competizioni, non sono concessi errori, dobbiamo rimanere concentrati sulla prossima partita.

FIBA.com: Sei contento di avere la possibilità di giocare, in caso di vittoria del torneo, alle Olimpiadi?
Danilo Gallinari: Sarebbe un sogno che si avvera. Daremo tutto.

FIBA 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy