Petrucci: “Italia in lizza per ospitare un girone di Eurobasket 2021”

Petrucci: “Italia in lizza per ospitare un girone di Eurobasket 2021”

Le parole del presidente FIP a Tuttosport.

di La Redazione

Piero Guerrini di Tuttosport ha intervistato il presidente della FIP Gianni Petrucci, dopo i due successi della nazionale avvenuti contro Polonia ed Ungheria che ci hanno dato una spinta notevole verso la qualificazione a Cina 2019.

“Sacchetti sarà il CT del futuro: da parte nostra nessun problema. Tutti i giocatori vogliono partecipare a Mondiali e Olimpiadi, le polemiche e le divergenze si appianeranno per il bene comune”, ha detto Petrucci. L’ex presidente del CONI ha poi assicurato che l’Italia è in lizza con altre undici nazioni per ospitare almeno un girone degli Europei 2021: “Dino Meneghin che è vice presidente del Bureau FIBA ricorderà che la FIP è nata proprio nel 1921, che è tra le fondatrici di FIBA e che da 30 anni non organizza una grande manifestazione”, ha continuato, mettendo in chiaro che però una fase finale sarà impossibile da ospitare per i notevoli costi economici che ora la Federazione non sarebbe in grado di sostenere.

Le prossime sfide degli azzurri saranno il 29 novembre a Brescia nel nuovissimo PalaLeonessa contro la già qualificata Lituania (una vittoria contro i baltici e le contemporanee sconfitte di Polonia e Ungheria ci qualificherebbero ai Mondiali), il 2 dicembre a Danzica contro i polacchi, il 22 febbraio 2019 a Livorno contro l’Ungheria per poi chiudere la seconda fase in Lituania tre giorni più tardi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy