Pianigiani è soddisfatto del nuovo calendario FIBA

Pianigiani è soddisfatto del nuovo calendario FIBA

Commenta per primo!
https://scontent.xx.fbcdn.net

Raggiunto dai giornalisti in Grecia e intento a osservare il Mondiale giocato dai giovani dell’Under19, coach Simone Pianigiani si è detto piuttosto soddisfatto del nuovo calendario delle competizioni FIBA, che partirà dal 2017.
Il nuovo formato organizzato dalla FIBA prevede che i Campionati Continentali vengano giocati ogni 4 anni e non più ogni 2, mentre le altre estati dispari (a partire da quella del 2019) vedranno disputarsi i Mondiali, anch’essi organizzati con la medesima frequenza. In più, gare di qualificazione delle nazionali verranno giocate anche in inverno, sempre a partire dal 2017. Rimane ovviamente invariato l’appuntamento quadriennale con le Olimpiadi.

“Sono contento, perché aprire delle finestre per la nazionale durante l’inverno fa sì che i ragazzi rimangano attaccati alla maglia azzurra.”, ha dichiarato il CT Pianigiani, che poi ha parlato del progetto della nazionale sperimentale: “Abbiamo costruito un progetto negli ultimi tre anni, che comprende una nazionale B di livello senior. Hanno da poco giocato un torneo e a breve andranno in Cina per giocare altre gare. La Federazione e lo staff della nazionale approfittano di ogni periodo in cui i giocatori vengono lasciati liberi dalle loro squadre di club per farli lavorare insieme a un livello internazionale.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy