Porzingis e Bertans saranno le stelle della nazionale lettone a EuroBasket 2017

Porzingis e Bertans saranno le stelle della nazionale lettone a EuroBasket 2017

Le due stelle della nazionale baltica parteciperanno alla prossima competizione continentale.

Commenta per primo!

L’ala dei San Antonio Spurs Davis Bertans giocherà per la sua nazionale i prossimi europei, come conferma la federbasket lettone.

Si aggiunge, quindi, a Porzingis che ha deciso di far parte del gruppo lettone per la sua prima grande competizione senior con la maglia della sua nazionale.

Ora come ora la nazionale baltica sembra essere una mina vagante addirittura per il podio, visto che Bagatskis potrà contare su tutti, tranne l’ala Mareks Mejeris, neocampione lettone con il VEF Riga, poiché vuole riposarsi e preparare la prossima stagione.

Da valutare anche la giovanissima ipotesi Anžejs Pasečņiks, centrone di 218cm del Gran Canaria, dato intorno a fine primo giro del prossimo draft NBA.

Nel frattempo, Dairis Bertans ha giocato la semifinale turca con il Darüşşafaka Ďoğus (persa 0-3 con il Fenerbahçe) e Jānis Strēlnieks ha vinto il titolo tedesco con il Brose Bamberg di Melli e Trinchieri. Questi i 22 che si raduneranno a Riga il 17 luglio per iniziare il percorso verso l’Europeo:

Arturs Ausejs Dairis Bertans Davis Bertans Janis Berzins Kaspars Berzins
Janis Blums Klavs Cavars Rolands Freimanis Andrejs Grazulis Ilja Gromovs
Ingus Jakovics Kristaps Janicenoks Davis Lejasmeiers Martins Meiers Anzejs Pasecniks
Zanis Peiners Kristaps Porzingis Ojars Silins Aigars Skele Rolands Smits
Janis Strelnieks Janis Timma

Di materiale in Lettonia ce n’è parecchio, ora tocca a coach Bagatskis fare le scelte giuste in vista di EuroBasket 2017 (Lettonia nel tostissimo gruppo D di Istanbul con Serbia, Turchia, Russia, Belgio e Gran Bretagna).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy