Road to Eurobasket 2017: già otto squadre definite

Road to Eurobasket 2017: già otto squadre definite

Il penultimo turno di qualificazione ha definito otto delle 16 partecipanti a Eurobasket 2017

La penultima giornata delle qualificazioni ad Eurobasket 2017 porta a definire altre sei formazioni che vanno ad aggiungersi a Repubblica Ceca, paese ospitante della manifestazione, e Spagna, già qualificata dalla scorsa giornata. Oltre all’Italia, vittoriosa sulla Gran Bretagna, staccano il biglietto anche le seguenti formazioni:

– Slovenia: successo storico per la formazione slovena, che batte la Lituania 75-54 e parteciperà per la prima volta alla fase finale dell’Europeo. Sugli scudi Sandra Pirsic, autrice di 10 punti e 10 rimbalzi. Festeggiano anche le due “italiane” Ana Ljubenovic (3pt in 11′) del Selargius e Tina Jakovina (2 rb in 7′) della Velco Vicenza.

– Ucraina: nessun problema per le ucraine che si sbarazzano della Germania con un netto 85-61 spinte dalla strepitosa prestazione di Olesia Malashenko, autrice di 19 punti e 10 rimbalzi.

– Francia: anche le transalpine strappano il pass senza troppe difficoltà. Con l’Olanda arriva un successo agevole per 79-46, in cui brilla la prova della scledense Miyem, top scorer delle blues con 14 punti.

– Russia: anche le russe accedono ad Eurobasket, archiviando la pratica svizzera già nel primo tempo. Finisce 65-56, nonostante l’ottima quarta frazione delle elvetiche. Menzione speciale per Musina, autrice di 17 punti e 9 rimbalzi.

– Turchia: fatica invece più del previsto la compagine turca contro l’ottima Bosnia Herzegovina. Serve infatti un extra time alla Turchia per vincere 72-68. Miglior realizzatrice Ivegin con 16 punti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy