Secondo Wiggins il Canada è dietro solo a Team USA come talento

Secondo Wiggins il Canada è dietro solo a Team USA come talento

La stella canadese dei Timberwolves ha speso belle parole verso la propria Nazionale.

Commenta per primo!

Andrew Wiggins ha parlato della sua Nazionale a ThePostGame affermando che è la seconda squadra con più talento dietro gli Stati Uniti.

“Desideravo tanto vincere le qualificazioni [per Rio 2016] la scorsa estate”, afferma un po’ deluso. “Guardando tuttavia alle squadre che si sono date battaglia alle Olimpiadi, posso dire che il Canada ha la formazione con più talento dopo Team USA”.

Ha poi continuato: “Sento che avremmo potuto competere con tutti giocando duro e dimostrando di essere un grande fattore in questi Giochi, ma stiamo comunque già pensando a Tokyo tra quattro anni”.

Se avessimo dovuto guardare solo al talento, l’anno scorso in semifinale dei campionati americani 2015 la squadra canadese, forte di 9 giocatori NBA, avrebbe vinto senza problemi contro un Venezuela senza nemmeno Vasquez, unico rappresentante della Lega con il logo di Jerry West. Invece non andò proprio così, anche se la colpa è solo dei nordamericani che avanti di 7 a meno di 3 minuti dalla fine non hanno chiuso la gara lasciando spazio alla storica rimonta venezuelana:

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy