UFFICIALE: tegola per la Grecia, Georgios Printezis salterà il Preolimpico

UFFICIALE: tegola per la Grecia, Georgios Printezis salterà il Preolimpico

Il giocatore greco dell’Olympiacos, pedina chiave della Nazionale, si è dovuto arrendere ad un infortunio che gli impedirà di disputare il Torneo.

La Nazionale greca, che ha incassato in questi giorni il ritiro di Nikos Zisis dopo quello di Vasilis Spanoulis lo scorso anno, ma che avrà Ioannis Bourousis, perde un’altra pedina fondamentale in vista del Torneo Preolimpico di qualificazione che disputerà a Torino. L’ala dell’Olympiacos Georgios Printezis, dopo avere lottato tutta la stagione contro una fastidiosa fascite plantare che ne ha limitato l’impiego, è stato costretto ad uscire dal campo durante gara 3 di finale vinta dai reds contro i rivali del Panathinaikos.

Printezis potrebbe stringere i denti e disputare alcuni minuti nelle prossime sfide, nel caso in cui l’Olympiacos avesse bisogno del suo apporto, ma la diagnosi per il suo infortunio parla di almeno un mese di stop necessario prima di riprendere l’attività agonistica. Il Preolimpico, che inizierà fra poco più di un mese, dopo una lunga fase di preparazione, è un obiettivo irraggiungibile per il giocatore: la Nazionale greca dovrà trovare un modo per sostituire un’assenza molto pesante a livello di esperienza e leadership in un ruolo spesso considerato fondamentale. Printezis è out, la Grecia continua a perdere i pezzi: la strada verso Rio diventa sempre più complicata.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy