Un grande Koponen porta la Finlandia alla vittoria: Repubblica Ceca al tappeto

Un grande Koponen porta la Finlandia alla vittoria: Repubblica Ceca al tappeto

Commenta per primo!
es.eurosport.yahoo.com

Continua a Vilnius il torneo di avvicinamento ad Eurobasket 2013, ieri sera sul parquet della Siemens Arena si sono sfidate Finlandia e Repubblica CecaHa avuto la meglio la nazionale finnica che si è imposta con il punteggio di 98-89.                                                                                                 Match che non è mai stato in discussione. Finlandia che mette a segno 31 punti nel solo primo quarto e scappa subito via, grazie soprattutto al solito Koponen che replica l’ottima prestazione della sera prima contro la Lituania mettendo a referto 23 punti. Gli uomini di Dettmann fanno registrare un massimo vantaggio di 15 punti a fine primo quarto e chiudono il primo tempo in controllo (56-46).

Alla ripresa del gioco ci si aspetta una reazione della nazionale ceca ma ciò non avviene, Finlandia che quindi rimane saldamente avanti (75-66 al 30′). Nell’ultima frazione la Finlandia continua a trovare con estrema facilità la via del canestro e conduce in porto una comoda vittoria, riscattando la sconfitta subita all’esordio per mano della Lituania. La Repubblica Ceca al contrario, non è riuscita a replicare l’ottima prova che, non più di 48 ore fa, l’aveva vista avere la meglio sulla più quotata Russia. Cechi che sono apparsi molli sulle gambe e poco concentrati in difesa, 98 punti concessi sono davvero troppi.

Per la nazionale di Budinsky da segnalare  le prove di Pumprla (19) e Jelinek (14). Per la Finlandia invece, oltre a Koponen ottime le prove dell’esperto Mottola (17) e Haanpaa (16). Le due formazioni scenderanno in campo nuovamente questa sera per l’ultimo atto del torneo. La Finlandia se la vedrà contro la Russia, mentre la Repubblica Ceca è chiamata a riscattare quest’ultima prova opaca contro i padroni di casa della Lituania.

FINLANDIA – REPUBBLICA CECA 98-89

FINLANDIA: Koponen 23, Mottola 17, Haanpaa 16.
REPUBBLICA CECA: Pumprla 19, Jelinek 14.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy