Verso la Trentino Basket Cup – Conosciamo la… Georgia

Verso la Trentino Basket Cup – Conosciamo la… Georgia

Commenta per primo!

Domani alle ore 19.00 il centro storico trentino si colorerà di azzurro con la presenza al bar Plan in Largo Carducci dei due Nazionali Andrea Bargnani e Marco Belinelli. I due giocatori, freschi di nuovo contratto con l’NBA, il primo con i New York e il secondo con San Antonio, saranno a disposizione dei tifosi per firmare autografi e scattare qualche foto. Si tratta di una bellissima occasione, che sarà sicuramente apprezzata dai tanti tifosi della Nazionale e dello spettacolo NBA: si tratta della prima volta in cui la città di Trento può abbracciare in centro i due giocatori, le cui gesta sono state seguite da tanti tifosi in tv nelle partite d’oltreoceano.

Domani sarà il primo momento in cui Trento incontrerà gli Azzurri: poi da martedì il capoluogo diventerà la casa degli Azzurri che arriveranno a Trento direttamente da Folgaria dove attualmente sono in ritiro. Nella giornata di martedì arriveranno a Trento anche le Nazionali di Polonia, Israele e Georgia. Il programma del torneo prevede per mercoledì 7 agosto la giornata inaugurale con la gara alle ore 18.00 tra Israele e Polonia e a seguire alle ore 20.30 l’attesissimo esordio degli azzurri tra Italia e Georgia. La nazionale georgiana, guidata in panchina da coach Igor Kokoskov, dovrà fare a meno in questi Europei delle proprie due stelle NBA, Zaza Pachulia dei Milwaukee Bucks e  Tornike Shengelia dei Brooklyn Nets, entrambi fuori dai giochi per problemi fisici. Il coach georgiano ha convocato quindi il naturalizzato Luke Zeller, centro di 211 cm dei Phoenix Suns, che si contenderà l’unico posto tra i naturalizzati con Ricky Hickman, giocatore visto in Italia a Casale e alla Scavolini Pesaro (16 punti di media) e nell’ultima stagione al Maccabi Tel Aviv con 13.5 punti di media in Eurolega. Tra i volti noti al grande pubblico italiano c’è Manuchar Markoishvili, guardia del Galatasaray dopo aver giocato a Cantù fino a gennaio del 2013 con 13 punti di media, Viktor Sanikidze, campione d’Italia con la maglia della Montepaschi Siena con 5.5 punti e 4.8 rimbalzi di media e Nikoloz Tskitishvili, centro di 212 cm, con stagioni e Treviso e Teramo, scelto con la posizione numero 5 al Draft NBA del 2002 dai Denver Nuggets, dove si fermerà fino al 2006 senza però grandi fortune. Un altro giocatore  importante del roster georgiano è però senza dubbio Giorgi Shermandini, campione d’Europa con la maglia dell’Olympiakos, 211 cm, anche lui con un passato con la maglia di Cantù.

Nel frattempo proseguono le prevendite delle tre gare: tante sono le richieste di biglietti che provengono anche da fuori Regione visto che raramente la Nazionale ha giocato in Italia potendo contare su tutti i propri giocatori NBA, eccezion fatta di Danilo Gallinari. Le prevendite proseguiranno fino a martedì prossimo online sul circuito di Vivaticket oppure presso la sede dell’Aquila Basket Trento in via Fogazzaro 29 (0461 931035 – dal lunedì al venerdì con orario 9.00-12.00 e 16.00-19.00), presso l’Ufficio Informazioni Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi a Trento in Via Manci 2  (0461 216000 dal Lunedì alla Domenica con orario: 9.00 – 19.00) e presso Promoevent Service in via Matteotti 40 (tel. 0461 910788, con orario di apertura 9-12 e 16-19).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy