Vittoria al fotofinish della Lituania ai danni della Finlandia

Vittoria al fotofinish della Lituania ai danni della Finlandia

Commenta per primo!
raptorswatch.com

Si apre con una vittoria di misura della Lituania ai danni della Finlandia il torneo di avvicinamento ad Eurobasket 2013 che si sta disputando a Vilnius.

Padroni di casa che hanno dovuto faticare per tutto l’arco del match per avere la meglio della nazionale finnica, 78-76 il finale. Finlandia che è partita subito molto forte, sospinta da un Koponen in grande serata, 20 punti per lui alla sirena finale (4/8 dalla lunga distanza e 7 assist), ospiti che hanno chiuso il primo quarto avanti 19-24. Lituania che gioca una buona seconda frazione e primo tempo che si chiude con la Finlandia ancora avanti ma di sole tre lunghezze (39-42). Terzo quarto nel quale gli uomini di Kaziauskas piazzano un break importante che gli permette addirittura di entrare nell’ultima frazione con 11 punti di vantaggio.
Partita finita? Assolutamente no, la Finlandia trova la forza per reagire e rientra in partita e dopo una grande rimonta ha addirittura la palla della possibile vittoria ma la tripla dell’ex Virtus Bologna Koponen si spegne sul ferro e così la Lituania può esultare.
Da rimarcare per i padroni di casa le prove di Kleiza, (17 punti) e Valanciunas che oltre a mettere a referto 12 punti ha catturato anche 11 rimbalzi.
Per gli ospiti invece, oltre al già citato Koponen da segnalare anche la buona prova del neo acquisto di Capo d’Orlando, Shawn Huff, precisissimo da oltre l’arco (4/5) e un totale di 14 punti.
Lituania e Finlandia torneranno sul parquet questa sera, rispettivamente contro Russia e Repubblica Ceca.

LITUANIA – FINLANDIA 78-76

Lituania: Kleiza 17, Valanciunas 12(11r), Kuzminskas 12.
Finlandia: Koponen 20, Huff 14.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy