Il Senegal esce con onore, Turchia in semifinale

Il Senegal esce con onore, Turchia in semifinale

PreOlimpico di Manila – Gruppo B: Senegal 62-68 Turchia

Commenta per primo!

Senegal-Turchia 62-68 (11-10, 23-33, 43-46)

La Turchia batte non senza fatica un Senegal mai domo e si guadagna la semifinale del Preolimpico, affronterà la perdente di Francia-Nuova Zelanda.

Passano quasi due minuti prima che il tabellone si sblocchi, è Erden che apre le marcature con un canestro da sotto. La siccità offensiva continua però per tutto il primo quarto, chiuso dalla bomba di Mahmutoglu per il -1 turco.
Un 8-0 di parziale a inizio secondo periodo porta i turchi sul 20-14, ma il Senegal non molla e resta sempre a contatto, appoggiandosi spesso a Ndour sotto le plance. Il +10 turco dell’intervallo grande è un altro fuoco di paglia, gli africani infilano un paio di bombe con Ndoye e arrivano agli ultimi 10 minuti con 3 sole lunghezze di distacco.
La gara si trascina fino al -3 senegalese a poco più di un minuto dalla fine, ma la successiva tripla di Muhammed/Dixon chiude di fatto i giochi e lancia i turchi al turno successivo.

MVP Basketinside: Ali Muhammed (23 punti, 7 rimbalzi, 4 assist)

Senegal: Ndour 14, E. Ndiaye 2, Niang 8, Adams, Thomas, Mendy 11, Ndoye 15, Mbodj 2, Hannah 6, Gueye 2, H. Ndiaye 2, Ndoye.
Turchia: Asik 7, Guler 8, Erden 14, Mahmutoglu 8, Savas, Geyik, Muhammad 23, Batuk 3, Korkmaz 5, Sipahi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy