Jerry Colangelo annuncerà il roster del Team Usa per Rio 2016 alla fine di giugno

Jerry Colangelo annuncerà il roster del Team Usa per Rio 2016 alla fine di giugno

Jerry Colangelo non vuole avere ripensamenti. Il roster sarà annunciato tra il 26 ed il 28 giugno.

L’executive del Team USA Jerry Colangelo ha confermato ieri che l’elenco dei 12 giocatori selezionati per rappresentare il Team Usa alle Olimpiadi di Rio sarà annunciato a fine giugno.

“Non ho voluto mettere mai un giocatore in posizione per essere tagliato. Nessuno sarà tagliato, saranno solo selezionati,” ha detto Jerry Colangelo.

“Se li selezionassimo tutti sarebbe veramente difficile, poiché occorrerebbe riflettere su ogni giocatore. Faremo la seguente cosa: andremo ad osservare la loro stagione dalla prima all’ultima giornata, il loro stato di forma, il loro stato d’animo, ecc. Successivamente sceglieremo i 12 atleti.”

Per questo la faccenda sarà più dura del previsto:

“Ogni giorno penso ai possibili partecipanti, e ogni giorno cambio idea. L’NBA è piena di giocatori statunitensi desiderosi di parteciparvi, ma alla fine ci saranno massimo una o due sorprese nel roster che partirà per il Brasile.”

“Studio tutte le mie opzioni. Le opinioni degli altri mi interessano ma credetemi, prenderò la decisione finale basandomi sul rapporto che hanno con coach K ed il nostro staff. Quali sono i 12 che possono far vincere la squadra? Non è una squadra di stelle. Bisogna raccogliere un gruppo che sia capace di metterci nella migliore posizione possibile per vincere.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy