Preolimpico di Manila, semifinali: la preview di Canada-Nuova Zelanda

Partono quest’oggi le semifinali del Torneo Preolimpico di Manila. Scopriamo insieme cosa ci riserverà la sfida tra Canada e Nuova Zelanda.

È la sfida tra outsider di questo torneo dalla quale potrebbe uscire una bella insidia per le ben più quotate Francia e Turchia che sembrano essere le favorite di questa competizione. Il Canada è al gran completo e senza ombra di dubbio risulta essere la favorita, ma la Nuova Zelanda ha già smentito tutti i pronostici passando il girone e a questo punto ha voglia di completare l’opera.

CANADA

Le partite del girone:

Filippine 80-89 Nuova Zelanda 

Nuova Zelanda 59-66 Francia

Come detto, il passaggio del turno della Nuova Zelanda non era facilmente pronosticabile, ma la vittoria contro i padroni di casa delle Filippine, favorita da una prestazione straordinaria di Webster, ha regalato ai ragazzi di coach Henare la soddisfazione di continuare a sognare Rio. Una vittoria anche contro la Francia avrebbe avuto del clamoroso, ma alla fine, nonostante una buona Nuova Zelanda, i valori in campo sono stati rispettati. Servirà una grande prova di squadra ed entrambi i Webster in grande spolvero per poter impensierire i talentuosi avversari del Canada, ma anche tutto ciò potrebbe non bastare perché la Nuova Zelanda parte davvero sfavorita in questo match.

Top scorer: C. Webster (22)

Miglior rimbalzista: T.J Webster (9,5)

Assistman: S. Ili (3)

 

 

FIBA.COM
FIBA.COM

 

CANADA

Le partite del girone:

Turchia 69-77 Canada

Canada 58-55 Senegal

Le due partite del girone del Canada hanno avuto un andamento diverso da quanto ci si aspettava: infatti, la vittoria contro la Turchia è stata più agevole di quella contro il Senegal, ma alla fine il risultato non è cambiato. Nonostante la presenza di uomini come il fresco campione NBA Tristan Thompson o la prima scelta assoluta Anthony Bennett, è stato Cory Joseph a trascinare questa squadra nella fase iniziale del Torneo grazie a punti e assist che non dovranno mancare nella sfida contro la Nuova Zelanda per cercare di archiviare la pratica il più presto possibile e preparare la finale di domani.

Top Scorer: C. Joseph (17)

Miglior rimbalzista: T. Thompson (8)

Assistman: C, Joseph

 

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Il Canada dovrebbe vincere questa sfida in scioltezza, ma in questo tipo di competizioni può succedere di tutto e la Nuova Zelanda ha dimostrato di essere squadra da non sottovalutare.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy