Rio 2016, F Gir. A: Australia da urlo nel quarto periodo, Bielorussia domata

Rio 2016, F Gir. A: Australia da urlo nel quarto periodo, Bielorussia domata

AUSTRALIA – BIELORUSSIA 74 66

Commenta per primo!

L’Australia non conosce ostacoli e con qualche patema di troppo, s’impone sulla Bielorussia in rimonta conquistando la quinta vittoria in altrettante partite. Onore quindi alla Bielorussia, capace di mettere in difficoltà come non mai le australiane. Già dal primo quarto, si capisce che non sarà una partita semplice: Leuchanka e Liktarovich sono caldissime sul fronte offensivo, bucando a ripetizione la retina avversaria regalando così il 22-25 al decimo. Nella seconda frazione regna l’equilibrio, con l’Australia che va a riposo con lo stesso margine da recuperare. Dopo l’intervallo Harding e compagne volano anche sul più undici (39-50 al 25′), con Cambage e George che provano a limitare i danni (51-59 al 30′). La svolta arriva nell’ultima e decisiva frazione: Hodges e Taylor riavvicinano di forza le proprie compagne fino al meno due, poi è Cambage a firmare il 2/2 della parità a cinque minuti dal termine a quota 62. La Bielorussia a questo punto non ne ha più e sotto i colpi di Cambage e Lavey, scivola a meno sei. Leuchanka è l’ultima a mollare, ma ancora una volta una straordinaria Cambage mette il sigillo sulla gara che termina 74-66. L’Australia vince così il girone, mentre per la Bielorussia è eliminazione dalla competizione.

AUSTRALIA – BIELORUSSIA 74 66

Australia: Lavey 3, Mitchell 8, Talbot, Taylor 11, Cambage 17, Burton, Jarry 8, Hodges 5, Ebzery 9, Phillips, Tolo 4, George 9.

Bielorussia: Papova, Tarasava, Snytsina 6, Likhtarovich 14, Ziuzkova ne, Veremeyenka 12, Leuchanka 15, Harding 16, Troina 3, Trafimava ne, Filonchyk ne, Rytsikava ne

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy