Cambio coach per Grizzlies e Cavs, altri tre anni ai Bulls per Boylen

Cambio coach per Grizzlies e Cavs, altri tre anni ai Bulls per Boylen

Continuano i movimenti in NBA.

di La Redazione

Dopo le news di ieri da Sacramento e Phoenix e con i Lakers pronti a far fuori Luke Walton (già licenziato il capo dei preparatori atletici Marco Nuñez) ci spostiamo verso est nella mappa statunitense.

Memphis ha deciso di ribaltare completamente lo staff dirigenziale, oltre a decidere di licenziare coach Bickerstaff. L’ex president of basketball operations Chris Wallace è stato spostato ad un ruolo di scouting, mentre il suo ex vice John Hollinger è stato relegato ad un ruolo di consigliere. Jason Wexler, già presidente delle business operations, prenderà il posto precedentemente occupato da Wallace. L’ex assistant GM Zach Kleiman prenderà invece il posto di Hollinger. Bickerstaff era molto amato dai giocatori, con i quali aveva appena avuto l’incontro di fine stagione per guardare a quello che è stato (33 W e 49L) e come migliorare il prossimo anno.

Cleveland ed il coach Larry Drew si sono accordati per far finire il rapporto dopo una stagione da 19-57 (ha preso il posto di Lue partito 0-6). Potrebbe essere l’occasione per un assistente di avere la prima panchina NBA: i favoriti, infatti, per prendere il posto di Drew sono Alex Jensen o Wes Unseld jr o Jordi Fernandez dei Nuggets, David Vanterpool o Nate Tibbets dei Blazers, Darvin Ham dei Bucks. Occhio anche al mercato degli allenatori provenienti dal college.

Chicago ha deciso di rinnovare per due anni con coach Jim Boylen, estensione che si unisce al contratto rimanente (1.6 milioni per la prossima stagione). Dopo la cacciata di Hoiberg – appena tornato in NCAA – coach Boylen ha chiuso la stagione con 17 vittorie e 41 sconfitte, ma ha convinto la dirigenza (la squadra è stata colpita da tanti infortuni che non hanno permesso di avere continuità nei risultati). Sono invece in dubbio tutti gli assistenti: il GM Paxson incontrerà Boylen prossimamente e insieme decideranno chi resterà e chi verrà cambiato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy