Casey e Rivers coaches del mese, premiati anche i migliori della settimana

Casey e Rivers coaches del mese, premiati anche i migliori della settimana

La NBA ha premiato l’andamento delle stagioni dei Los Angeles Clippers e dei Toronto Raptors in quest’ultimo mese, perciò ha conferito il titolo di Coach del Mese ai loro corrispettivi allenatori.

narcity.com
narcity.com

La NBA ha svelato gli allenatori del mese di gennaio. Sono stati premiati Doc Rivers per la Western Conference e Dwane Casey per la Eastern Conference.

Casey ha portato i Toronto Raptors ad una serie di 11 vittorie consecutive, la più lunga della storia della franchigia. Grazie a questo mese positivo, la squadra canadese si trova in seconda posizione nella classifica della Eastern Conference con un record di 32-15.

Rivers è riuscito, nonostante la vicenda sull’infortunio di Blake Griffin, a far mantenere alta la concentrazione agli inquilini di “Lob City”, che hanno ottenuto vittorie importanti nel mese di gennaio, come quella netta contro i Chicago Bulls, in cui è emerso il potenziale – a dir poco significativo – della franchigia losangelina.

Allo stesso tempo, è tempo di premiazioni anche per quanto riguarda i giocatori, con la rivelazione dei giocatori della settimana. Premiati Kevin Durant degli Oklahoma City Thunder e Dwyane Wade dei Miami Heat.

Per Kevin Durant i numeri parlano da soli e rispecchiano una settimana degna di una stella qual è KD35: 34.7 punti di media tirando con il 51.6% dal campo, 11.7 rimbalzi e 4.3 assist per diventare protagonista di una settimana che ha visto i suoi Thunder trovare tre vittorie e neanche una sconfitta. Questa è la 23^ volta che riceve questo premio, la quarta in stagione.

Anche Dwyane Wade ha guidato i suoi Miami Heat ad una settimana perfetta (4 vittorie, 0 sconfitte). 24 punti di media tirando con il 50%, 4.8 rimbalzi e 7 assist: queste le cifre con le quali “Flash” ha ottenuto questo tipo di riconoscimento per la 19^ volta in carriera.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy