Charlotte: Clifford è il nuovo coach

Charlotte: Clifford è il nuovo coach

Commenta per primo!

Dopo la presentazione di ieri sera, Steve Clifford è il nuovo Head Coach degli Charlotte Bobcats.
Ma prima di tutto, chi e che storia ha Steve Clifford?

Steve Clifford è il figlio di un ex allenatore di basket, Gerald Clifford, il quale ha allenato proprio il figlio durante il periodo all’High School. Finita l’High School, ha frequentato per quattro anni l’University of Maine at Farmington, dove ha ottenuto la prima fascia da capitano e, successivamente, il premio come miglior difensore. Finito il College ed ottenuta la laurea in Pedagogia, diventa insegnante alla “Woodland High School”, dove ottiene la prima esperienza come Head Coach. Dopo due stagioni alla High School, diventa l’allenatore dell’ Università di Adelphi, dove famosa e storica è la sua striscia di venti vittorie consecutive ottenute durante il campionato NCAA.

Dopo una breve esperienza all’ “East Carolina University”, si trasferisce nella “Grande Mela”, dove diventa l’assistente allenatore dei New York Knicks di Don Chaney. Dopo altre due esperienze, sempre come Assistant Coach, prima ai Rockets e poi ai Magic(dove arriva alle Finals nel 2009), passa ai Los Angeles Lakers, data la sua stretta amicizia con Dwight Howard.

Pochi giorni fa, viene annunciato l’ingaggio da parte degli Charlotte Bobcats di Clifford, come Head Coach, per tentare di riportare in alto una squadra ormai in decadenza dopo l’abbandono di Larry Brown.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy