Charlotte Hornets, è caccia al nuovo allenatore: si valuta il profilo di Ettore Messina

Charlotte Hornets, è caccia al nuovo allenatore: si valuta il profilo di Ettore Messina

L’italiano, attualmente vice allenatore agli Spurs, è uno dei profili valutati per il ruolo di capo allenatore a Charlotte.

di Massimo Mattacheo, @MaxMattacheo

Prime manovre in casa Charlotte Hornets in vista della prossima stagione: dopo avere mancato l’accesso ai playoff e al termine di una stagione deludente, la dirigenza ha deciso di sollevare Steve Clifford dall’incarico di capo allenatore. Il GM Mitch Kupchak è molto attivo alla ricerca di un profilo che possa far fare alla squadra il salto di qualità: è di oggi la notizia, riportata da Adrian Wojnaroski di ESPN, che tra i nomi valutati in vista della prossima stagione c’è anche quello di Ettore Messina, attualmente vice allenatore dei San Antonio Spurs e impegnato nella serie playoff contro i Golden State Warriors.

Secondo Wojnaroski, la franchigia texana avrebbe già dato il via libera agli Hornets per sondare la disponibilità di Messina ad assumere l’incarico: l’allenatore italiano e Kupchak hanno già lavorato insieme ai tempi dei Lakers, quando Messina è stato assistente allenatore di Mike Brown.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy